La versione 2.1 di Genshin Impact festeggerà il suo compleanno di un anno aggiungendo la pesca e regalandoci Aloy di Horizon Zero Dawn. miHoYo ha rilasciato nuovi contenuti per il gioco ogni sei settimane e questo ha mantenuto il gioco piuttosto fresco. Non solo, ma anche Inazuma si espanderà e ci saranno tre nuovi personaggi che saranno inclusi nel gioco: Sara, Kokomi e la Raiden Shogun. Ultimamente, la società ha represso i leaker per impedire loro di divulgare informazioni sui prossimi aggiornamenti. miHoYo ha citato in giudizio il sito di video cinese Bilibili, al fine di scovare diversi leaker.
Con il nuovo banner Drifting Luminescence la miHoYo ha pubblicato un nuovo trailer di Genshin Impact intitolato Secret Tides of the Heart su Kokomi. Nel video, Watatsumi viene descritta come l’isola della cultura e il clan Sanganomiya ne sono i guardiani e i protettori. Viene descritta anche Kokomi e il suo ruolo. Nonostante la sua natura fragile, la sacerdotessa è molto forte in battaglia. Kokomi ha passato tutta la sua infanzia sull’isola di Watatsumi e qui ha appreso le sue abilità, come nuotare per lunghe distanze utilizzando il minimo di stamina e curare gli alleati. Nel video viene fatta una descrizione delle sue abilità che sono sono trapelate di recente da Honey Hunter World. Di seguito una panoramica:
Normal Attack – The Shape of Water:
- Normal Attack – Esegue fino a tre attacchi consecutivi sotto forma di pesce che nuota, infliggendo danni Hydro
- Charged attack – consuma una certa quantità di stamina per infliggere danni Hydro ad area dopo un breve tempo di lancio.
- Plunging attack – Raccogliendo la potenza di Hydro, Kokomi si tuffa a terra da mezz’aria, danneggiando tutti gli avversari sul suo cammino.
Elemental Skills – Kurage’s Oath
Evoca bake-kurage creato dall’acqua che può curare i suoi alleati.
Elemental Burst – Nereid’s Ascension
Infligge danni Hydro agli avversari circostanti, prima di vestire Kokomi con Ceremonial Garment realizzato con le acque.
Genshin Impact è disponibile per PlayStation 4, PC (anche su Epic Game Store) e mobile. Una versione per PlayStation 5 è disponibile dal 28 aprile, mentre una versione per Nintendo Switch è in fase di sviluppo.