Dopo l’annuncio dei candidati, è possibile votare i giocatori per la Squadra dell’Anno di FIFA 22. I migliori undici dell’anno appena concluso potranno essere selezionati dalle 17:00 di oggi 10 gennaio attraverso questo link. I fan avranno tempo fino al 18 gennaio 2022 alle 8:59 per esprimere il proprio voto. Corposa presenza dei giocatori italiani che hanno vinto gli ultimi Europei.
Qui potete invece trovare l’elenco di tutti i candidati insieme alle statistiche del calcio reale, fornite da Stats Perform.
Sotto, potete vedere le carte dei vari giocatori, divisi per ruolo: ci sono 25 difensori, centrocampisti e attaccanti, più 7 portieri.
Partendo proprio dagli estremi difensori, possiamo notare come ci siano il passato e il presente del Milan, con Donnarumma (ricordiamo miglior giocatore agli ultimi Europei) e Maignan.
Per quanto riguarda i giocatori del nostro campionato in difesa, ci sono gli juventini Bonucci e Chiellini, Theo Hernandez e Kjaer del Milan, Skriniar dell’Inter e Spinazzola della Roma, più alcuni giocatori che hanno lasciato la serie A la scorsa estate, Hakimi e Romero.
A centrocampo il primo della lista per ordine alfabetico è l’interista Barella, con Locatelli unico altro giocatore del nostro campionato. Ci sono però altri due italiani: Jorginho (terzo nella classifica del Pallone d’Oro) e Verratti.
Per quanto riguarda invece l’attacco, un’ottima rappresentativa del nostro campionato con Chiesa della Juve (infortunatosi ai legamenti del ginocchio nella partita contro la Roma, da noi un augurio di pronta guarigione), Immobile della Lazio e Insigne del Napoli, con la coppia che ha fatto le fortune dell’Inter per lo scorso scudetto Lautaro e Lukaku (quest’ultimo ora al Chelsea), più Vlahovic della Fiorentina.
Vedremo dunque dopo il 18 gennaio quali saranno i giocatori che faranno parte della squadra dell’anno di FIFA 22 (e ne approfittiamo per linkarvi la nostra recensione).