Chernobylite: svelata la data d’uscita su PS5 e Series X/S

Chernobylite

Il noto publisher All In! Games e lo sviluppatore The Farm 51 hanno recentemente annunciato la data d’uscita su PlayStation 5 e Xbox Series X/S di Chernobylite, titolo disponibile attualmente sugli scaffali dei negozi per PC, Xbox One, PlayStation 4. Ebbene, secondo quanto annunciato recentemente da entrambe le compagnie, il titolo sulle console next-gen di Sony e Microsoft sbarcherà sul mercato dal 21 aprile 2022 insieme all’Enhanced Edition su PC.

Piotr Zygadlo, CEO di All In!Games, ha dichiarato:

Se l’anno scorso è un’indicazione, Chernobylite ha preso un posto degno tra i migliori giochi indie del 2021. La release next-gen è il naturale passo successivo che i fan del gioco hanno atteso con ansia. Siamo orgogliosi di dire che sarà il più grande rinnovamento visivo del gioco finora, e che grazie al rilascio simultaneo della Enhanced Edition per PC, i giocatori di tutte le piattaforme ne beneficeranno senza dubbio.

Le versioni PlayStation 5, Xbox Series e PC Enhanced Edition saranno disponibili per i proprietari esistenti come aggiornamento gratuito, e introdurranno una serie di miglioramenti tra cui il ray tracing e due nuovi profili grafici (risoluzione dinamica 4K a 30 frame al secondo; e risoluzione 1080p a 60 frame al secondo). La versione per PlayStation 5 introdurrà anche il supporto al grilletto adattivo e alla vibrazione del controller wireless DualSense e la compatibilità con le Activity Card.

Chernobylite

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.