Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente mostrano un evento in arrivo

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Sulla pagina twitter ufficiale di The Pokémon Company è stato dato l’annuncio che a partire da domani 16 marzo, su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente saranno disponibili gli eventi speciali per ottenere Arceus e Darkrai, due pokémon Mitici dal grande potenziale. Ognuno dei due è legato ad un oggetto specifico, e di seguito vi mostriamo il modo per ottenerli:

  • Il Flauto Azzurro può essere ottenuto avendo un file di salvataggio per Leggende Pokémon Arceus sulla propria console Nintendo Switch, entrando nella Sala dell’Onore e ottenendo il Pokédex Nazionale. Una volta soddisfatte queste tre condizioni, i giocatori possono trovare il Flauto Azzurro nella loro stanza. Da lì, i giocatori possono portare il Flauto Azzurro alla Vetta Lancia e incontrare Arceus, che può essere combattuto e catturato.

  • Darkrai è un po’ più semplice da ottenere. I giocatori non avranno bisogno di un file di salvataggio di un altro gioco Pokemon per ottenerlo, ma potranno ottenere l’oggetto della tessera membro solo “tra le lune nuove”, il che significa tra il 1 aprile e il 30 aprile. I giocatori dovranno entrare nella Sala dell’Onore (ancora una volta), ottenere il Pokédex nazionale e completare l’evento in-game affinché Cresselia utilizzi la Scheda Soci. Da lì, possono dirigersi verso l’Isola Lunanuova dove si trova Darkrai.

Entrambi gli oggetti in regalo sono quasi identici agli eventi trovati nei giochi Pokemon Diamante e Perla originali. La Scheda Soci è stata regalata attraverso una distribuzione di eventi speciali per i giochi Pokemon Diamante e Perla originali, mentre il Flauto Azzurro è stato codificato nel gioco ma non è mai stato implementato. In particolare, entrambi i Pokemon sono disponibili anche in Leggende Pokémon Arceus. Arceus è disponibile gratuitamente come incontro di fine gioco, mentre Darkrai richiede ai giocatori di avere un file di salvataggio di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sulla Nintendo Switch.