Oggi, Codemasters ha annunciato ben 3 nuovi circuiti che verranno aggiunti su F1 22, il gioco di corse più famoso di Electronic Arts, e saranno ispirati alle loro controparti reali. Stiamo parlando di Spagna, Australia e Abu Dhabi, e le loro descrizioni ve le metteremo di seguito, ricordandovi che le modifiche apportate saranno essenziali per le gare a livello competitivo, quindi vi consigliamo di prestare la massima attenzione:
- Spagna: La curva 10 presenta un nuovo layout che corrisponde a quello introdotto nella realtà per la gara rinviata del 2021. Le curve 10-14 presentano aree fuori pista aggiornate, oltre a diversi cordoli a salsicciotto lungo il circuito.
- Australia: Il circuito di Albert Park è stato rimodellato utilizzando i dati LIDAR, con un’altezza e una curvatura più dettagliate. Le aree esterne vedono il riposizionamento dei muri e la sostituzione dei cordoli con nuove versioni fotogrammetriche. Il circuito è stato modificato in più punti, con un nuovo layout per le curve 1, 3, 6, 8/9 (che sostituisce la chicane), 11, 12 e 13.
- Abu Dhabi: La curva 5 di Yas Marina, dove Verstappen ha superato Hamilton per aggiudicarsi il Campionato del Mondo di Formula 1 2021, è stata modificata con la rimozione della chicane prima del tornante. Anche il tornante è stato spostato in avanti, aumentando il deflusso. La chicane della curva 9 e le curve a 90 gradi sono ora un’unica curva a gomito, che sostituisce le curve 11-14. Infine, le curve 13-15 sono state modificate. Infine, le curve 13-15 sono state arrotondate intorno all’hotel per consentire alle auto di seguire più da vicino.
Vi aggiorneremo quando ci avvicineremo al rilascio di F1 22 in tutto il mondo.