Sembra che un gioco classico del franchise di Resistance possa entrare a far parte del nuovo servizio PlayStation Plus di Sony. Secondo quanto riportato da Gematsu, un rating per il gioco PSP Resistance: Retribution per PS4 e PS5 è apparsa sul sito web dell’ente di classificazione coreano.
La classificazione significa probabilmente che Resistance Retribution entrerà a far parte dell’elenco dei giochi classici del nuovo livello di abbonamento PlayStation Plus Premium/Deluxe, che consente ai giocatori di giocare ai classici giochi per PlayStation, PS2, PSP e, nelle aree con streaming cloud, PS3.
Sony ha lanciato la nuova versione del servizio di abbonamento all’inizio di questa settimana in alcuni mercati asiatici. Attualmente, i nuovi abbonamenti PS Plus sono disponibili a Hong Kong, Indonesia, Malesia, Singapore, Corea del Sud, Taiwan e Tailandia. In Giappone il servizio sarà attivo la prossima settimana, seguito dall’Europa e dalle Americhe nei prossimi giorni.
PS Plus è ora suddiviso in tre livelli: PS Plus Essential, PS Plus Extra e PS Plus Premium/Deluxe. PS Plus Essential è sostanzialmente il servizio nella sua forma precedente, in cui consente il multiplayer e offre salvataggi su cloud e giochi mensili gratuiti. PS Plus Extra offre agli abbonati un catalogo di giochi per PS4 e PS5. PS Plus Premium consente ai giocatori di giocare ai classici giochi per PlayStation, PS2 e PSP. I mercati con streaming su cloud ottengono invece PS Plus Deluxe, che consente agli abbonati di giocare anche ai giochi per PS3.