Chainsaw Man: l’anime è pronto a fare il suo trionfale debutto

Chainsaw Man

Chainsaw Man è senza dubbio uno dei prodotti dell’industria degli anime e manga giapponesi più interessanti e acclamati degli ultimi anni. L’opera del maestro Tatsuki Fujimoto, serializzava sulla rivista Weekly Shonen Jump, il colosso del settore targato Shuisha, ha avuto un successo spropositato nella sua versione “cartacea”, tanto da avvicinarsi a record importanti e a iniziare a far nascere qualche paragone “scomodo” di troppo, anche con prodotti che hanno in qualche modo fatto la storia del settore. Proprio per tal motivo, l’arrivo dell’adattamento animato dell’opera con protagonista il giovane Denji, un giovane cacciatore di demoni, ha mandato in visibilio milioni di appassionati, desiderosi come non mai di vedere “prendere forma” a una delle produzioni più interessanti degli ultimi anni.

Chainsaw Man

Nelle ultime ore, in preparazione all’arrivo del primissimo episodio, che debutterà domani, anche su Crunchyroll, il sito ufficiale ha diffuso un breve spot, della durata di circa quindici secondi, che fa da “antipasto” a quello che ci aspetta a partire da domani. Nel teaser si può vedere il lavoro svolto dallo Studio MAPPA, il colosso del settore che ha avuto l’incarico di realizzare l’adattamento animato, in termini di animazioni e character design, e chiaramente il protagonista dello spot non poteva essere che il protagonista Denji e i suoi “particolari” poteri. Il breve filmato ha avuto il grande merito di rendere l’attesa per il primissimo episodio di Chainsaw Man ancor più estenuante, grazie a quello che sembrerebbe essere un lavoro svolto in maniera consapevole e, come al solito, di ottimo livello da parte di uno degli studi di animazione più importanti del settore dell’animazione nipponica.

L’attesa, comunque, è quasi finita: Chainshawa Man farà il suo debutto domani 11 ottobre e, ricordiamo, sarà trasmesso in Simulcast anche nel nostro Paese grazie a Crunchyroll. Al momento, però, non sappiamo ancora a che ora il primo episodio sarà disponibile, ma immaginiamo che potrebbe sbloccarsi durante le prime ore del pomeriggio.

Ho imparato a conoscere l'arte del videogioco quando avevo appena sette anni, grazie all'introduzione nella mia vita di un cimelio mai dimenticato: il SEGA Master System. Venticinque anni dopo, con qualche conoscenza e titoli di studio in più, ma pochi centimetri di differenza, eccomi qui, pronto a padroneggiare nel migliore dei modi l'arte dell'informazione videoludica. Chiaramente, il tutto tra un pizza e l'altra.