Bleach, la nuova stagione dell’anime non è ancora disponibile su Disney+

bleach

Il ritorno di Bleach è sicuramente uno degli argomenti più caldi di questa parte finale di un 2022 che, per il settore degli anime e manga nipponici, è senza dubbio a dir poco florida. Il ritorno dell’anime dedicato al colosso creato da Tite Kubo ha certamente monopolizzato l’attenzione dei fan, orfani da oltre dieci anni e che finalmente possono rivedere in azione Ichigo e tutti gli altri splendidi interpreti dell’opera. Con grande sorpresa, ad accaparrarsi i diritti dell’anime sul suolo europeo è stata Disney+, sempre più in versione “massiva”, per la gioia degli appassionati, magari già in possesso di un abbonamento al noto servizio di streaming. Sfortunatamente, però, le cose non stanno andando esattamente secondo i piani. Al momento, a distanza ormai di quattro giorni dal “day one” ufficiale del primo episodio, le nuove avventure degli Shinigami, impegnati nella tediosa Guerra dei Mille Anni, non è ancora effettivamente disponibile sulle piattaforma, per motivi ancora sconosciuti.

bleach

La discussione si è infiammata sui vari social, con alcuni utenti che hanno postato addirittura delle conversazioni avute con il supporto clienti di Disney+, che ha fatto sapere, in via “ufficiosa” che al momento diverse regioni non riescono ad accedere alla lista degli episodi di Bleach. Tra queste, ovviamente, figura anche l’Europa, un’area in cui il capolavoro di Tite Kubo ha una grande schiera di fan, che chiaramente si stanno “rivoltando” sui social per capire come sia possibile tutto questo. Al momento, purtroppo, Disney non ha fornito informazioni più dettagliati circa il pesante disservizio e ci aspettiamo una comunicazione ufficiale a breve, anche per tranquillizzare su eventuali problemi legati a licenze e a noie legali varie, subito individuate dai fan come la causa principale di questa difficile situazione.

Bleach will not be available in Europe for the time being.
by u/Almerin in bleach

Chiaramente, vi aggiorneremo appena possibile e intanto vi invitiamo a dire la vostra: siete felici del ritorno dell’anime di Bleach? Fatecelo sapere nei commenti!

Ho imparato a conoscere l'arte del videogioco quando avevo appena sette anni, grazie all'introduzione nella mia vita di un cimelio mai dimenticato: il SEGA Master System. Venticinque anni dopo, con qualche conoscenza e titoli di studio in più, ma pochi centimetri di differenza, eccomi qui, pronto a padroneggiare nel migliore dei modi l'arte dell'informazione videoludica. Chiaramente, il tutto tra un pizza e l'altra.