Konami ha finalmente tenuto il suo tanto atteso revival di Silent Hill e sono stati annunciati numerosi nuovi giochi, tra cui un remake di Silent Hill 2, un nuovo titolo principale intitolato Silent Hill f, No Code e lo spinoff di Annapurna Interactive Silent Hill: Townfall, e la serie interattiva in tempo reale Silent Hill: Ascension. È chiaro che Konami sta prendendo sul serio il ritorno della serie e sembra che abbia in programma altri giochi.
In un post sul PlayStation Blog, l’ex veterano di Nintendo Motoi Okamoto, che ora ricopre il ruolo di produttore del gioco, ha confermato che, oltre ai titoli già annunciati, Konami intende continuare a pubblicare nuovi giochi del franchise, per i quali la società continuerà a collaborare con sviluppatori di tutto il mondo.
Ecco il messaggio di Okamoto sul PS Blog:
Creeremo nuovi giochi per la serie insieme a coloro che hanno fatto parte della serie, ma anche con i creatori che amano il franchise. Espanderemo le nostre collaborazioni e amplieremo il mondo insieme a team che amano la serie da tutto il mondo. Soprattutto, insieme ai fan del franchise di lunga data e ai nuovi futuri fan, porteremo la serie a nuove vette.
Non si sa ancora quando usciranno i nuovi titoli, ma sono emersi nuovi dettagli sul remake, per gentile concessione di Konami e dello sviluppatore Bloober Team. Il gioco sarà caratterizzato da un sistema di combattimento ricostruito e non avrà tempi di caricamento, grazie all’SSD della PS5. Nel frattempo, sono stati rivelati anche i requisiti del PC.