I Simpson incontrano Death Note nel nuovo episodio di Halloween

I Simpson

L’episodio speciale di Halloween dei Simpson è da sempre uno dei momenti più belli dell’anno. Da ormai oltre diverse decadi, Matt Groening delizia il palato di milioni di appassionati con pezzi a volte veramente pregiati, rimasti indelebilmente nella mente dei telespettatori, sempre più innamorati dell’opera del geniale autore. E, se vi dicessimo che l’episodio di quest’anno promette di regalarci emozioni a dir poco uniche? A gettare la bomba è stato il produttore esecutivo dei Simpson, Matt Selman, che ha confermato che lo studio coreano d’animazione DR Movie si è occupato di uno speciale episodio, a tema ovviamente Halloween, a tema Death Note, che in questa versione dell’opera prende il nome di Death Tome.

I Simpson

La splendida e geniale parodia dell’opera di Takeshi Obha e Tsukumi Obata, prende così vita nel mondo dei Simpson, in cui si assiste a una giovane Lisa che, stanca del mondo e di come la popolazione sia sempre più “malata”, decide di farsi giustizia da sola. In che modo? Proprio come fa il protagonista dell’opera originale, Light Yagami, che si serve del Death Note per “purificare” il mondo dall’oscurità dei suoi abitanti. Gli alti piani dello staff che lavora regolamento alla messa in onda dei Simpson si sono detti entusiasti di questo crossover e hanno invitato i fan a non perdere in alcun modo l’episodio “Treehouse of Horror XXXIII” che debutterà la prossima domenica, il 30 ottobre 2022.

Voi cosa ne pensate di questa collaborazione? Fatecelo sapere nei commenti

Ho imparato a conoscere l'arte del videogioco quando avevo appena sette anni, grazie all'introduzione nella mia vita di un cimelio mai dimenticato: il SEGA Master System. Venticinque anni dopo, con qualche conoscenza e titoli di studio in più, ma pochi centimetri di differenza, eccomi qui, pronto a padroneggiare nel migliore dei modi l'arte dell'informazione videoludica. Chiaramente, il tutto tra un pizza e l'altra.