Call of Duty: Modern Warfare 2 ha superato gli 800 milioni di dollari di vendite in tutto il mondo nei primi tre giorni di lancio. È ora il weekend di apertura più venduto per il franchise, battendo le aperture al botteghino di film come Top Gun: Maverick e Doctor Strange nel Multiverso della Follia messi insieme. Recentemente è stato confermato il lancio più grande della serie sul PlayStation Store.
In un comunicato stampa, l’amministratore delegato di Activision Blizzard (anche se probabilmente non per molto) Bobby Kotick ha dichiarato:
Grazie al nostro team di talento che ha creato magia attraverso una straordinaria abilità artistica e tecnologica, e alla comunità globale di giocatori che trovano gioia e connessione attraverso Call of Duty. Questa pietra miliare appartiene a loro.
Il direttore generale di Call of Duty, Johanna Faries, ha aggiunto:
Grazie, giocatori di Call of Duty, per aver reso il lancio di Modern Warfare 2 uno di quelli da record, nonché l’apertura dell’intrattenimento con i maggiori incassi dell’anno. È per noi un onore e un privilegio offrire un weekend di lancio così storico ai migliori fan del mondo. Per quanto straordinaria sia stata questa apertura, Call of Duty ha in serbo molto di più. Un livello di supporto senza precedenti per l’universo di Modern Warfare è all’orizzonte e il lancio di Warzone 2.0 è proprio dietro l’angolo. È un momento incredibile per il franchise.
Raggiungendo l’attuale sell-through nei primi tre giorni, Modern Warfare 2 ha battuto Call of Duty: Modern Warfare 3 del 2011, che deteneva il precedente record nei primi cinque giorni. Anche il numero di giocatori unici e le ore giocate durante il periodo hanno stabilito nuovi record di franchising.
Il gioco è disponibile per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC. Aspettando la nostra recensione vi rimandiamo al provato della beta