Sapevamo che sarebbe arrivata il prossimo anno, ma ancora non si conosceva il giorno esatto: ora HBO e Naughty Dog hanno annunciato la data d’uscita dell’attesa serie di The Last of Us. Non ci sarà da aspettare tantissimo, in quanto la premiere andrà in onda il 15 gennaio 2023. Qui da noi in Italia sarà trasmessa in esclusiva su Sky e in streaming su NOW, e la news ufficiale parla di 16 gennaio in contemporanea con la messa in onda statunitense.
Insieme all’annuncio ufficiale della data è stato pubblicato anche un poster, che mostra i due protagonisti Joel ed Ellie (interpretati da Pedro Pascal e Bella Ramsey), di spalle che si incamminano tra le macerie del mondo post apocalittico generato dal fungo Cordyceps. Potete vedere l’immagine in fondo alla notizia.
Oltre ai già citati Pedro Pascal e Bella Ramsey, nel cast ci sono Gabriel Luna nel ruolo di Tommy, Anna Torv interpreta Tess, e Nico Parker come Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, e Merle Dandridge è Marlene. Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence. E con Ashley Johnson e Troy Baker (voci originali della controparte videoludica).
La serie è scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (creatore di The Last Of Us) che ne sono anche i produttori esecutivi. The Last Of Us è una co-produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.
Qui sotto potete vedere la locandina della serie di The Last of Us, tramite immagine Sky.