Classifica UK: ancora in testa Call of Duty Modern Warfare 2

Call of Duty Modern Warfare 2

Call of Duty: Modern Warfare 2 di Activision è il titolo più venduto nella Classifica UK per la seconda settimana consecutiva, secondo Gfk. La notizia segue l’annuncio che lo sparatutto ha venduto 800 milioni di dollari in tre giorni dal lancio.

Come nota GamesIndustry, le vendite sono diminuite del 42% rispetto alla settimana precedente, ma sono aumentate di oltre il 40% rispetto a quelle di Call of Duty: Vanguard dello scorso anno. FIFA 23 è al secondo posto, con un calo delle vendite del 12%. Diverse esclusive per Nintendo Switch hanno visto aumentare le loro vendite e le loro posizioni rispetto alla settimana precedente. Mario Kart 8 Deluxe è al terzo posto, con un aumento delle vendite del 35%.

Nintendo Switch Sports ha registrato un aumento delle vendite del 54% e ha conquistato il quarto posto, mentre Splatoon 3 è salito al quinto posto grazie a un aumento del 19%. Tra le nuove entrate della settimana ci sono WRC Generations al 22° posto e Harvestella al 25°. Di seguito riportiamo la top ten di Gfk dei titoli fisici più venduti nel Regno Unito nella settimana conclusasi il 5 novembre. Ecco la Classifica UK al completo:

  1. Call of Duty Modern Warfare 2
  2. FIFA 23
  3. Mario Kart 8 Deluxe
  4. Nintendo Switch Sports
  5. Splatoon 3
  6. Mario + Rabbids Sparks of Hope
  7. Animal Crossing New Horizons
  8. Minecraft (Switch)
  9. Gotham Knights
  10. LEGO Star Wars The Skywalker Saga

Call of Duty Modern Warfare 2

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.