Kevin Conroy, storico doppiatore di Batman è morto all’età di 66 anni. L’attore americano ha doppiato il personaggio DC per oltre 30 anni, specie nelle serie animate, compresi i videogiochi come Batman Arkham e Injustice, e più recentemente MultiVersus.
Diane Pershing, che ha collaborato con Conroy come voce di Poison Ivy in Batman: The Animated Series, ha confermato la sua scomparsa in un post su Facebook ieri venerdì 11 novembre.
“Una notizia molto triste: la nostra amata voce di Batman, Kevin Conroy, è morta ieri. Era malato da un po’ di tempo. Mancherà moltissimo non solo al cast della serie, ma anche alla sua legione di fan in tutto il mondo”.
Tra i messaggi di cordoglio, anche quello di uno dei doppiatori più noti del mondo dei videogiochi, Troy Baker (Joel di The Last of Us tra i tanti).
Al di fuori dei giochi di Batman, Conroy ha doppiato personaggi in Crusaders of Might and Magic, Jak & Daxter: The Precursor Legacy, e Max Payne 2: The Fall of Max Payne.
La DC si è detta “profondamente rattristata per la scomparsa di Kevin Conroy, attore leggendario e voce di Batman per più generazioni. Mancherà per sempre ai suoi amici, alla sua famiglia e ai suoi fan”.
Nel suo ultimo post su Twitter, il mese scorso, Conroy aveva augurato ai suoi follower un felice Halloween. Alla fine del mese avrebbe festeggiato il suo 67° compleanno.