Il Gatto con gli Stivali 2: L’Ultimo Desiderio, trailer dell’atteso ritorno nel mondo di Shrek

Tra le tante novità in arrivo sotto le feste natalizie, torna al cinema l’audace fuorilegge delle favole di Shrek. Sarà così nelle sale italiane, il 3 e il 4 dicembre in anteprima e dal 7 in tutte le sale, Il Gatto con gli Stivali 2: L’Ultimo Desiderio. Di nuovo al cinema per la prima volta dopo dieci anni, quindi, il grande campione d’incassi nel 2011, nominato anche agli Oscar.
Un grande ritorno quello del personaggio felino più impavido del grande schermo, presentato da DreamWorks Animation in un nuovo capitolo con non pochi guai in agguato per il celebre e temerario gatto.

Un film che, diretto da Joel Crawford e prodotto da Mark Swift, presenterà uno scenario alquanto insolito per le avventure del Gatto con gli Stivali, abituato a vivere di noncuranza e indifferenza.

Le nuove vicende presenteranno infatti un duro prezzo da pagare per la passione per il pericolo del protagonista che, perdute già otto delle sue nove vite, dovrà recuperarle tenendosi stretta l’ultima in un’ardua e impraticabile impresa.
Un susseguirsi di calamità che vedrà i due personaggi principali del Gatto, Antonio Banderas, e di Kitty, con la voce della candidata agli Oscar Salma Hayek, aiutati da un malconcio randagio di nome Perro, Harvey Guillén. Un particolare trio di eroi che dovrà rimanere un passo avanti rispetto all’andamento di Riccioli D’Oro e alla Famiglia Criminale dei tre Orsi, composta da Big Jack Horner, John Mulaney, e dal terrificante cacciatore di taglie, il Grande Lupo Cattivo, Wagner Moura.

Il Gatto con gli Stivali 2

Un viaggio epico alla ricerca della Stella dei Desideri nella Foresta Nera, luogo in cui il Gatto con gli Stivali spererebbe di riappropriarsi delle vite amaramente perdute, animato da un cast ricco di tanti altri nomi del mondo del cinema. Tra questi, la vincitrice di un Oscar Olivia Colman, Ray Winstone di Black Widow, Samson Kayo di Sliced, il candidato agli Emmy Anthony Mendez e la candidata ai Tony Awards Da’Vine Joy Randolph.

Una ricomparsa che è stata tanto attesa dai fan, quella del noto eccentrico personaggio, visto per la prima volta nel 2004 in uno dei film di animazione più amati dal pubblico, Shrek 2, nominato anche agli Oscar. I film di Shrek e Il Gatto con gli Stivali hanno non a caso incassato complessivamente più di 3,5 miliardi di dollari in tutto il mondo.