Non manca tanto ormai dall’uscita del primo sequel di Avatar, film con il maggior incasso di tutti i tempi nonché vincitore di tre Academy Award. Un attesissimo seguito, Avatar: La Via dell’Acqua, per cui le aspettative non possono naturalmente che mantenersi alte. Il nuovo film di James Cameron sarà in arrivo anche nelle sale italiane il 14 dicembre, con la distribuzione di The Walt Disney Company Italia.
Proprio oggi, è stato diffuso il terzo e ultimo trailer di Avatar: La Via dell’acqua, con un corredo di tante inedite immagini per far già assaporare ai fan le nuove e imperdibili meraviglie di Pandora. Da oggi è possibile procedere anche in Italia all’acquisto delle prevendite, disponibili sul sito ufficiale per la proiezione di Avatar.
Il trailer americano era già stato presentato anche in anteprima durante il Monday Night Football su ESPN, svelando alcune particolari curiosità della nuova produzione Lightstorm Entertainment. Un’occasione, l’uscita del trailer di Avatar: La Via dell’Acqua, per cui non mancheranno anche grandi celebrazioni, con uno straordinario spettacolo di luci e immagini tratte dal film, il tutto proiettato su un magico scenario come le Cascate del Niagara.
Gran parte del pubblico cinematografico mondiale attenderà di festeggiare così un particolare Natale avvolto nel magico mondo selvaggio di Pandora, con un’esperienza che sarà presentata anche in 3D. Un film, trai più grandi e ambiziosi tra quelli del 2023, che ruoterà attorno a due fondamentali temi quali l’acqua e la famiglia. Una storia che, a più di dieci anni dall’uscita del primo Avatar, cercherà di essere avvincente puntando soprattutto su un profondo coinvolgimento emotivo.
Avatar: La via dell’acqua, un’avvincente trama dal forte peso emotivo
Avatar: La Via dell’acqua racconta la storia della famiglia Sully, con Jake, Neytiri e i loro figli vittime di un incombente pericolo a inseguirli. Non poche le battaglie che combatteranno per rimanere in vita, coronate da pesanti tragedie da accettare e affrontare. Fin dove saranno disposti ad arrivare perché ognuno di loro resti al sicuro da ogni altro male?
Un commovente seguito in cui, grazie anche a interpretazioni di nomi come Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang e Kate Winslet, si cercherà di dare maggiore attenzione ai rapporti tra i personaggi e al peso emotivo presente tra ciascuno di essi nella storia.
Una più intricata sceneggiatura, scritta da James Cameron, Rick Jaffa e Amanda Silver, che, attraverso un ulteriore approfondimento, andrà quindi a scavare maggiormente all’interno dell’intima natura umana.
Con Avatar: La Via dell’Acqua, Cameron presenta chiaramente il suo intento di proiettare il grande pubblico in un’esperienza cinematografica più che spettacolare, in cui, pur mostrandole, si va al di là delle stesse consuete dinamiche di avventura e azione.
Un nuovo epico viaggio da non perdere, da vedere a tutto schermo per immergersi in una coinvolgente esperienza da ricordare. La stessa IMAX Corporation, azienda di tecnologia per l’intrattenimento, in occasione dell’apertura effettiva dei preorder in USA, ha lanciato anche la vendita dei tickets per la visione in 3D il 16 dicembre.
Con una posta in gioco piuttosto alta per Avatar: La Via dell’acqua, visti i 250 milioni di dollari per ogni seguito previsto, non è comunque da escludere un buon successo al botteghino. Secondo una classifica pubblicata su Box Office Mojo, il film dovrebbe infatti fatturare più di due miliardi di dollari.