A Plague Tale Requiem celebra il suo lancio e le nomination ai The Game Awards con un concerto. Parte del successo va proprio alla colonna sonora del gioco, anch’essa in lizza per la migliore dell’anno, composta da Olivier Derivière e da interpreti di livello mondiale. In occasione dell’uscita del gioco si è tenuto un concerto (il 12 ottobre a Parigi, Salle Gaveau), disponibile ora su YouTube, e che potete vedere in fondo alla notizia. Diretto da Lodewijk Van Der Ree ed eseguito dalla Estonian Philarmonic Chamber Choir.
A Plague Tale: Requiem è un viaggio emotivo, arricchito dalle composizioni di Olivier Derivière: è un appassionato compositore per musiche di videogiochi e star internazionale del settore, che ha vinto diversi premi e una nomination ai BAFTA 2017. Il suo grado di coinvolgimento è raro tra i compositori di videogiochi, mettendo il gameplay al centro delle sue considerazioni tanto da influenzare lo sviluppo attraverso il suo contributo.
Tra gli interpreti che hanno collaborato con Olivier Derivière alla realizzazione della colonna sonora figurano Eric-Maria Couturier, dell’Ensemble Intercontemporain, e per l’appunto, il Coro da Camera della Filarmonica Estone, vincitore di due Grammy Award, che conferisce un’incantevole voce alle composizioni.
A proposito di musica, ricordiamo inoltre che a dicembre uscirà l’edizione speciale in vinile disponibile presso Black Screen Records: il disco sarà un 2LP su vinile color oro e marmo, racchiuso in una copertina apribile con game art.
A Plague Tale: Requiem è disponibile su Xbox Series X|S, PlayStation 5, PC e in versione Cloud su Nintendo Switch. Qui sotto potete vedere il concerto.