Pokemon Scarlatto e Pokemon Violetto sono primi nelle classifiche giapponesi

Pokémon Scarlatto e Violetto

Famitsu ha rilasciato i suoi ultimi dati settimanali per le vendite di hardware e software fisico in Giappone e, come era prevedibile, Pokemon Scarlatto e Pokemon Violetto sono in cima alle classifiche con oltre 2,5 milioni di unità fisiche vendute in tre giorni. Di recente, Nintendo ha annunciato che i giochi hanno venduto 10 milioni di unità in tutto il mondo in tre giorni, rendendoli il più grande lancio mai realizzato da Nintendo con 4,05 milioni di unità vendute solo in Giappone (comprese le vendite digitali).

Splatoon 3 è sceso al secondo posto con oltre 36.000 unità vendute., ponendo fine alla sua serie di 10 settimane, che si estendeva fin dal suo lancio di settembre. Nel frattempo, God of War Ragnarok , che ha debuttato al terzo posto la scorsa settimana, mantiene il suo posto con oltre 9.000 unità vendute, mentre altri debuttanti come Tactics Ogre: Reborn (oltre 7.000 unità vendute) e Sonic Frontiers (oltre 5.000 unità vendute) unità vendute) sono rispettivamente al quinto posto e decimo posto della classifica. Sul fronte hardware, Nintendo Switch ha visto un enorme aumento delle vendite, grazie al lancio di  Pokemon, vendendo oltre 170.000 unità nel corso della settimana. Nel frattempo, anche la PlayStation 5 ha registrato un leggero aumento delle vendite rispetto alla scorsa settimana, con oltre 32.000 unità vendute. Di seguito la classifica:

  1. Pokemon Scarlatto e Pokemon Violetto
  2. Splatoon 3
  3. God of War Ragnarok
  4. Monochrome Mobius: Rights and Wrongs Forgotten
  5. Tactics Ogre: Reborn
  6. Minecraft
  7. Mario Kart 8 Deluxe
  8. Cardfight!! Vanguard Dear Days
  9. SympathyKiss
  10. Sonic Frontiers

Pokemon Scarlatto e Pokemon Violetto sono disponibili per Nintendo Switch. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

Pokemon Scarlatto e Violetto