Di tutti i giochi di Warhammer rilasciati finora, Warhammer 40000: Rogue Trader di Owlcat Games è unico in quanto è il primo CRPG. Come Rogue Trader, vi avventurate nella Distesa Koronus per scoprire tesori, governare mondi e molto altro.
In un nuovo post, lo sviluppatore ha rivelato una classe che sta al di sopra dei Rogue Traders chiamata i Sacri Ordini dell’Inquisizione dell’Imperatore. Il loro scopo è quello di distruggere le minacce all’Impero, ma non amano molto i Rogue Traders poiché la loro eccessiva sicurezza e mancanza di moderazione potrebbero portare alla dannazione e, di conseguenza, a una rovina inimmaginabile. L’inquisitore Heinrix van Calox è uno Psionico, definito come arma vivente dell’Inquisizione. Mentre era in missione incontra il Rogue Trader. Tuttavia, c’è qualcosa di importante in questo particolare Rogue Trader, qualcosa che spinge l’Inquisizione a fermare la mano del giudizio. Di seguito una panoramica del gioco:
Assumerete il ruolo di un Rogue Trader, rampollo di un’antica dinastia di audaci corsari, che regna sul proprio impero mercantile ed esplorerete i margini dello spazio imperiale con la benedizione dell’Imperatore stesso. Grazie al loro mandato di scambio, il Rogue Trader è dotato di privilegi e poteri oltre ogni immaginazione, oltre al compito di espandere i confini dell’Imperium. A loro disposizione c’è un gigantesco vuoto di immenso potere e innumerevoli servitori e personale pronto a eseguire gli ordini del loro signore. Le loro avventure iniziano nella vasta distesa di Koronus, una regione infida di spazio inesplorato ai margini del dominio dell’Umanità.
L’esplorazione porterà il protagonista in misteriosi mondi perduti e dimenticati, nonché in numerosi pianeti rivendicati dall’umanità – dai lussureggianti Mondi Agricoli ai Mondi Forge rivestiti d’acciaio, tutti pronti per essere rivendicati per il tuo fiorente impero mercantile o saccheggiati per le loro ricchezze.
Warhammer 40000: Rogue Trader non ha ancora una data di uscita, ma arriverà su PC e console.