Il franchise di Bayonetta ha avuto la sua parte di problemi e, se non fosse stato per l’intervento di Nintendo, è molto probabile che non avrebbe mai visto più di un gioco. Ora, però, il franchise d’azione va a gonfie vele, dopo il recente lancio di Bayonetta 3 per Nintendo Switch, e PlatinumGames potrebbe avere intenzione di continuare a farlo per molto tempo ancora.
In un’intervista rilasciata a IGN, il vicepresidente di PlatinumGames, Hideki Kamiya, creatore del franchise di Bayonetta, ha dichiarato che intende continuare a realizzare giochi di Bayonetta finché potrà, e che ha tutte le intenzioni di proporre altri sequel allo studio.
Ecco le dichiarazioni di Kamiya:
Personalmente non riesco a concepire che la serie di Bayonetta finisca mai. Voglio realizzare Bayonetta 4 e Bayonetta 5 e intendo proporli all’azienda. Spesso parliamo internamente di come potremmo realizzarne nove. Voglio che le persone che amano la serie di Bayonetta mi credano quando dico: ‘Non farò nulla che possa tradire i giocatori.
È interessante notare che Kamiya ha anche affermato di poter concepire molti possibili spinoff di Bayonetta in futuro. Recentemente, lo sviluppatore e Nintendo hanno annunciato uno di questi spinoff di azione e avventura con Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon, in uscita a marzo.
Kamiya ha poi aggiunto:
Mi piacerebbe realizzare degli spin-off. Il fatto che Jeanne lavori anche come supereroe, di nome Cutie J, è una parte consolidata del personaggio. Mi piacerebbe realizzare uno spin-off anche per questo. Per me è fondamentale che la serie di Bayonetta continui ad esistere, quindi non mi preoccupo dei numeri che accompagnano il titolo di un gioco. Voglio essere in grado di rappresentare l’ampio mondo di Bayonetta che è nella mia testa.