Cuphead: The Delicious Last Course ha subito una buona dose di ritardi nel corso di un lungo ciclo di sviluppo, ma se si considera il successo di critica e commerciale che l’espansione ha riscosso dalla sua uscita all’inizio di quest’anno, è chiaro che il lungo intervallo tra l’uscita del gioco base e il suo DLC non ha avuto un effetto negativo.
Infatti, continua a vendere bene anche adesso, a diversi mesi dal lancio. Lo sviluppatore Studio MDHR ha recentemente annunciato su Twitter che Cuphead: The Delicious Last Course ha venduto oltre 2 milioni di unità in tutto il mondo su tutte le piattaforme da quando è uscito a giugno. Si tratta di un aumento rispetto al milione di unità vendute a circa due settimane dall’uscita.
Cuphead e i suoi contenuti scaricabili sono disponibili per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Ecco i dettagli del gioco:
Cuphead è un classico action “run and gun” fortemente incentrato sulle battaglie contro i boss. Ispirato ai cartoni animati degli anni ’30, può vantare grafiche ed effetti audio accuratamente ricreati con le tecniche di quell’epoca (animazione tradizionale a mano, sfondi ad acquerello e registrazioni jazz originali).
Gioca nei panni di Cuphead o Mugman (in modalità giocatore singolo o co-op) attraversando strani mondi, conquistando nuove armi, imparando potenti super-mosse e scoprendo segreti nascosti per cercare di ripagare il tuo debito con il diavolo!