Capcom ha annunciato che la versione VR di Resident Evil Village uscirà il 22 febbraio 2023 su PlayStation VR2. Sarà un DLC gratuito per i possessori del gioco base e della Gold Edition. La versione per PlayStation VR2 è stata provata durante il Tokyo Game Show 2022. Il gioco base è disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5, PC e Nintendo Switch.
Sul blog PlayStation, è confermato che la versione VR supporta 4K (risoluzione 2000 × 2040 per occhio), HDR e tracciamento oculare. Inoltre, è disponibile anche il supporto audio 3D. I controller Sense consentono movimenti come mirare tenendo le mani tese, alzare le braccia per difendersi, impugnare due armi contemporaneamente, affettare e pugnalare con il coltello e molto altro. Puoi sentire il rimbombo e la resistenza quando spari con le armi, per non parlare della vibrazione derivante dall’interazione con gli oggetti. Di seguito una panoramica di Resident Evil Village:
Ambientata alcuni anni dopo gli eventi del pluripremiato RE 7: Biohazard, la nuova vicenda ha inizio con Ethan Winters e la moglie Mia che hanno ritrovato la tranquillità in una nuova casa, dimenticando gli orrori del passato. Ma proprio mentre cercano di ricostruire la loro vita insieme, la tragedia li investe nuovamente.
Caratteristiche
- Azione in prima persona: i giocatori assumono il ruolo di Ethan Winters e affrontano gli scontri ravvicinati e i drammatici inseguimenti attraverso una prospettiva in prima persona.
- Volti familiari e nuovi nemici: Chris Redfield è sempre stato un eroe della saga di Resident Evil, ma in Resident Evil Village sembra spinto da oscuri motivi. I nuovi nemici che popolano il villaggio braccheranno Ethan senza sosta, tentando di ostacolare ogni suo tentativo di comprendere l’incubo in cui è precipitato.
Resident Evil Village VR è attualmente un’esclusiva per PlayStation VR2, anche se ci sono voci secondo cui potrebbe essere rilasciato anche per PC e Oculus. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.