Yasunori Mitsuda parla delle musiche di gioco di Sea of Stars

Sea of Stars Yasunori Mitsuda

Sabotage Studio ha pubblicato un nuovo filmato di Sea of Stars, dove a parlare è Yasunori Mitsuda, celebre compositore giapponese, che ha lavorato alle colonne sonore, tra le tante, di Chrono Trigger, Xenogears, Inazuma Eleven, fino al più recente Xenoblade Chronicles 3.

Da fan del precedente lavoro di Sabotage (The Messenger), Mitsuda si è detto orgoglioso di lavorare a questo progetto, e di poter creare il suo stile musicale, scambiando idee con il compositore principale, Eric W. Brown e puntando a dare insieme una sensazione unitaria. Un tema musicale riprende lo stile Super Nintendo, e Mitsuda ha detto che sta ricampionando l’audio per catturare quel tipo di sound. Nel filmato si vede il compositore nel mezzo del lavoro tra tastiere e schermi con programmi di registrazione, e ogni tanto compaiono scene di gameplay in cui si vedono i tre protagonisti Zale, Valere e Garl esplorare il mondo di gioco, alle prese anche con qualche combattimento.

Lasciandovi al filmato qui sotto con Yasunori Mitsuda, vi ricordiamo che proprio ieri, in un aggiornamento sulla pagina Kickstarter, Sabotage Studio ha confermato che Sea of Stars arriverà nel 2023 (su PC e Nintendo Switch), anche se non ha ancora annunciato il giorno d’uscita preciso.