Valheim: annunciato un nuovo Bioma

Gli sviluppatori di Valheim, Iron Gate Studio,  hanno annunciato che sono al lavoro sul loro prossimo grande aggiornamento per il titolo incentrato su un nuovo Bioma chiamato Ashlands. Subito dopo la pubblicazione dell’aggiornamento Mistlands gli sviluppatori, con un post sul loro blog, hanno annunciato il nuovo update Ashlands.
Il nuovo bioma sarà una “terra dei morti” ed a differenza di quanto visto finora, sarà un grande pezzo di terra posizionata a sud della mappa, insieme ad aree con caratteristiche vulcaniche.

Lo studio ha anche annunciato che, a differenza dell’aggiornamento Mistlands, con Ashlands saranno più trasparenti dando ai giocatori una migliore introspettiva del progresso sul nuovo aggiornamento. Gli sviluppatori hanno infatti già rilasciato due nuovi concept dei nemici, il Charred ed il Morgen, che vi faremo vedere qui sotto.

Valheim

Iron Gate Studio ha inoltre promesso che, nel frattempo che la nuova espansione sarà rilasciata, Valheim arriverà su Xbox nei primi mesi del 2023 con il crossplay tra PC e console. Il gioco riceverà anche dei nuovi livelli di difficoltà oltre che ad una nuova missione chiamata Hildir’s Quest. Verrà aggiunto un nuovo NPC chiamato Hildir, un modo per cambiare la capigliatura dei personaggi e dei nuovi vestiti da indossare. Il titolo in questione è stato pubblicato in accesso anticipato su Steam il 2 febbraio 2021 vendendo più di 10 milioni di copie e riscuotendo un grande successo in poco tempo e speriamo possa continuare nei mesi a venire.

Valheim