The Last of Us: il titolo multiplayer sarà co-op?

The Last of Us Multiplayer

Come in molti ben saprete, al momento Naughty Dog e Sony Interactive Entertainment non hanno condiviso nessun dettaglio del nuovo gioco multiplayer ambientato nell’universo di The Last of Us, salvo mostrare sporadicamente qualche concept tratto dal gioco. Oggi però abbiamo appreso quella che potrebbe essere un’informazione abbastanza importante, che però non è stata ancora ufficializzata. Stando a quanto detto da Neil Druckmann nel corso di un’intervista concessa a BuzzFeed, il titolo potrebbe offrire un grampley co-op.

Come vi abbiamo detto prima, non si tratta di una conferma ufficiale, dato che Druckmann durante l’intervista ha solo lasciato intendere la presenza del co-op all’interno del nuovo capitolo. Ecco la parte interessata:

“Abbiamo parlato tante volte apertamente del fatto che il prossimo gioco di The Last of Us sarà un’esperienza multiplayer, in cui potrete entrare nel mondo di The Last of Us con un vostro amico e sperimentarne la tensione e la brutalità. Ci saranno nuove storie, nuovi personaggi e città che non avete ancora visto mai. Sarà un capitolo del tutto nuovo.”

Adesso c’è da capire in primis se il buon Neil ha fatto riferimento alla possibilità di essere accompagnati da un solo amico, creando quella sinergia che si vede all’interno dei 2 capitoli single player, oppure se sarà possibile formare un gruppo composto da più persone e sopravvivere al mondo devastato dalla pandemia da Cordyceps. Purtroppo, per adesso queste restano solo speculazioni, mentre non sappiamo né quando il gioco verrà presentato ufficialmente, né in quale anno approderà su PlayStation 5.

The Last of Us Multiplayer

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!