Rainbow Six Siege: tutte le novità in arrivo con la Stagione 1 Anno 8

Rainbow Six Siege

La nuova stagione 1 dell’anno 8 di Rainbow Six Siege, chiamata Operation Commanding Force, includerà tante succulenti novità per gli appassionati del titolo FPS multiplayer competitivo targato Ubisoft. Scopriamole insieme nel dettaglio, a partire da una nuova mappa che arriverà in seguito e l’arrivo di una nuove operatrice chiamata “Brava“.

Iniziamo con la nuova operatrice Brava la quale è nata a Curitiba in Brasile ed ha lavorato con la COT specializzandosi in contro-tattiche. Con il Drone Kludge nel suo arsenale sarà “in grado di sabotare gli strumenti dell’avversario e usarli a proprio vantaggio.” Il drone si connette a distanza ai gadget avversari e le consente di utilizzarli a proprio vantaggio e se non è possibile convertirlo il gadget verrà distrutto. I difensori dovranno fare affidamento alle abilità di Solis o Mozzie per individuare e distruggere il drone prima che causi danni seri. Brava potrà portare con se o un PARA-308 o un CAMRS come arma primaria e un USP40 o un Super Shorty come arma secondaria.

A quanto pare chi i giocatori che utilizzeranno mouse e tastiera su console riceveranno una penalità che aggiungerà un ritardo all’input, causando quindi un input lag. Lo sviluppatore spiega che:

L’obiettivo di questa penalità è incoraggiare un gameplay corretto rimuovendo l’ingiusto vantaggio che i giocatori di mouse e tastiera hanno su console. Mentre è attivo, l’uso continuato di mouse e tastiera aumenta gradualmente il ritardo su diverse partite, rendendo più difficile mirare e sparare. Il completamento delle partite con un controller ridurrà gradualmente il ritardo alla normalità.”

Ci sarà da aspettarsi l’usuale bilanciamento delle armi ed un nuovo battle pass, inoltre i nuovi arrivati potranno prendere dimestichezza con i nuovi operatori grazie ad una serie di sfide che li aiuteranno a familiarizzare con le diverse abilità offerte dal roster. Sarà in arrivo anche un evoluzione del sistema di ricarica per renderlo più realistico in modo che il giocatore possa sentirsi più vulnerabile e scoperto. Verrà anche aggiornato il sistema di reputazione che aggiungerà delle penalità a chi disturba o utilizza un linguaggio scurrile nella chat vocale.

Operation Commanding Force per Rainbow Six Siege sarà disponibile a partire dal 7 marzo e qui sotto trovate il video che mostra tutte le novità in arrivo e spezzoni di gameplay.