A poco più di un mese dalla data di lancio Star Wars Jedi Survivor gli sviluppatori di Respawn Entertainment hanno fornito un nuovo sguardo ai pianeti da esplorare con alcune caratteristiche che propongono un design molto open-world. Rispetto al precedente Star Wars Jedi: Fallen Order che aveva una struttura più lineare e chiusa, nel sequel i giocatori potranno sbizzarrirsi ed esplorare a proprio piacimento.
Nel nuovo video hands-on pubblicato da IGN, in cui hanno provato il titolo per circa cinque ore e che potete vedere qui sotto, viene affermato che il sequel non avrà la struttura lineare del già citato prequel, ma che proporrà nuovi pianeti da esplorare che sono considerati “completamenti aperti” donando al giocatore più libertà di esplorazione ed approcci sempre diversi ed unici al gameplay. Nel video possiamo vedere Koboh, uno dei nuovi pianeti che sarà possibile esplorare, e nonostante IGN affermi che i primi passi sul pianeta siano molto limitati dal punto di vista della libertà di esplorazione, diventerà più aperto proseguendo nella storia, creando un “mondo che si estende in tutte le direzioni.”
Uno degli obiettivi principali nelle prime cinque ore di gioco è stato quello di raggiungere una cantina per riparare Mantis, la nave spaziale di Cal. Al giocatore viene proposto di scegliere diverse direzioni sulle quali avventurarsi, dove avrebbero ricevuto diverse ed uniche ricompense a secondo del percorso scelto. Alcuni esempi menzionati includevano una grotta con un boss da sconfiggere, un accampamento di Bedlam Raider ed una stanza con enigmi da risolvere dove troveremo all’interno una Camera Jedi. Tuttavia, vale la pena notare che secondo quanto riferito ci sono ancora più aree da scoprire, ma richiedono dei miglioramenti da sbloccare per accedervi. Se siete interessati a sapere di più sul sistema di combattimento di Star Wars Jedi Survivor qui trovate un video gameplay dedicato.
Nel frattempo vi lasciamo al video qui sotto e vi ricordiamo che Star Wars Jedi Survivor farà il suo debutto il 28 aprile su PC, PS5 e Xbox Series X/S.