World Makers ha annunciato Deceit 2, horror con multiplayer asimmetrico e seguito del primo episodio uscito nel 2017. Il gioco sarà disponibile su PC e arriverà per la prima volta anche su console (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S) durante il 2023, con data precisa non svelata. Per l’occasione è stato fatto uscire anche il primo teaser trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.
James Thompson, CEO di World Makers, ha dichiarato in merito:
“Deceit 2 espande ambiziosamente il gameplay dell’originale Deceit, rivedendo e migliorando le caratteristiche in base al feedback della nostra affezionata community. I giocatori di PC dovrebbero assolutamente metterlo in lista dei desideri su Steam ora, ma stiamo anche introducendo il mondo contorto di Deceit ai giocatori di console per la prima volta quando Deceit 2 uscirà sulle console Playstation e Xbox quest’anno”.
Questa la descrizione del gioco attraverso la pagina Steam:
IL RITUALE HA INIZIO
Manicomio di Millhaven, 1979. Qualcosa va storto durante un rituale occulto, uccidendo tutti i membri di una famiglia un tempo illustre, tranne uno. Il caso è rimasto irrisolto per decenni, finché non si sono fatti avanti i Cercatori di Verità Anonimi. Ora ti trovi in prigione, pedina involontaria del Rituale dell’Inganno per mano del malvagio Game Master.
Deceit 2 è un gioco horror di deduzione sociale da 6-9 giocatori, due dei quali sono Infetti. Mentre gli Infetti sono al comando del Game Master, gli Innocenti devono collaborare per fuggire dal Rituale e scoprire chi trama contro di loro. Di chi ti puoi fidare?
INGANNA E MANIPOLA
I giocatori Infetti possono attivare gli Altari del Sangue che si trovano sulla mappa, indebolendo il velo della realtà fino a infrangerlo. A quel punto tutti i giocatori saranno trasportati nel Luogo di Mezzo, una dimensione parallela nella quale gli Infetti godono di poteri terrificanti. I giocatori Infetti dovranno seminare il caos e sabotare gli sforzi degli Innocenti, ma possono essere eliminati se vengono esposti al di fuori del Luogo di Mezzo.
BRACCA E UCCIDI
Quando i giocatori Infetti evocano il Luogo di Mezzo, dovrai continuare a progettare la fuga mentre cerchi di evitare gli Infetti potenziati. Durante la fuga dagli Infetti la tua mente sarà piegata dagli orrori del Luogo di Mezzo, e un giocatore dovrà morire affinché il rituale sia completo. Chi sarà l’agnello sacrificale?
DEDUCI E FUGGI
Per i giocatori Innocenti, l’unione fa la forza. Possono eliminare qualsiasi giocatore sospettato di essere Infetto infliggendogli danno per attivare un rituale di esilio. Ma dovrete essere certi della sua colpevolezza, o rischierete di penalizzare la vostra squadra. Completate gli obiettivi e raccogliete le anime per il misterioso Mercante, scambiandole per oggetti utili per le indagini, per la sopravvivenza nel terribile Luogo di Mezzo e infine per la fuga.
LIBERTÀ IMMERSIVA
Deceit 2 è progettato come un sandbox sociale con modi di giocare entrambi i ruoli unici e creativi. Il cuore di questo gioco è l’inganno sociale: dovrai studiare il comportamento degli altri giocatori e valutare la situazione prima di prendere decisioni affrettate. Non mancano gli strumenti per assisterti nella tua impresa, ma con le varianti di oggetti e mappe da una partita all’altra dovrai adattare la tua strategia in tempo reale.
Qui sotto potete vedere il reveal trailer.