Una delle dinamiche più interessanti di Wo Long Fallen Dynasty è sicuramente quella degli Incantesimi Stregonerie. Questi sono degli spell spesso molto scenici che hanno fondamentalmente un duplice impiego: offensivo e protettivo e di potenziamento. Per intenderci, oltre alle skill offensive, gli incantesimi sono rappresentati anche da un elevato numero di “buff”, che spesso e volentieri rendono più agevoli gli scontri e in generale anche l’esplorazione e il farming. Imparare quali incantesimi usare e sbloccare, comunque, non è affatto semplice. Le skill sono infatti legate alla quantità di punti che deciderete di investire in una delle cinque virtù, le cinque fasi della via della guerra, e di conseguenza non potete usarli tutti a vostro piacimento. Per questo motivo, è fondamentale capire quali incantesimi si vogliono usare per poi investire i punti, ma in generale alcuni incantesimi ci sono sembrati decisamente più utili di altri, al di là del gusto personale del giocatore. Per agevolarvi in questa fase delicata del gioco, abbiamo deciso di stilare un’altra delle nostre top cinque, stavolta dedicata ai cinque incantesimi che vi suggeriamo di utilizzare nel gioco per ricevere qualche vantaggio durante la vostra avventura. Siete pronti a prendere appunti?
Uno dei “must” di Wo Long: Assorbi vitalità
Uno degli incantesimi più utili che abbiamo potuto provare è sicuramente Assorbi vitalità. Con questo incantesimo, disponibile dai primissimi livelli della fase del Legno (che vi consigliamo di aumentare parecchio), è possibile assorbire e recuperare punti vita attaccando e soprattutto deflettendo o uccidendo i nemici con i colpi speciali. Grazie a questa skill, la cui efficacia è chiaramente legata anche a fattori quali il danno inflitto, ai boost sulla potenza delle stregonerie e via dicendo, è possibile tenere sempre alta la barra dei PS senza consumare oggetti di cura, ma attenzione: non sarà così facile riuscire a sfruttarla al meglio. Se ci riuscirete, però, diventerete delle vere e proprie macchine da guerra.
Difesa migliorata
Difesa migliorata è una delle tecniche di base più interessanti di Wo Long. Disponibile sin da subito nel ramo delle abilità della via della Terra, questa stregoneria consente di aumentare temporaneamente la resistenza ai danni subiti, diventando così in tal modo una delle più fide compagne di viaggio dell’intera avventura, soprattutto nelle fasi iniziali e contro quei boss che sanno infliggere un numero di danni molto elevato. Tutto bellissimo? Sì e no, perché Difesa migliorata, per quanto utilissima, ha una durata molto bassa e qualche inghippo di natura tecnica, legato in particolare alla tipologia dei colpi subiti. Per il resto, comunque, vi consigliamo di utilizzarla sin da subito, non ve ne pentirete.
Formazione di difesa
Questo incantesimo ad area è decisamente molto intrigante. Grazie a Formazione di difesa, infatti, è possibile richiamare un cerchio per terra in una zona specifica dell’arena, in cui stazionando è possibile subire meno danni durante gli scontri. Questa skill è molto utile, specialmente negli scontri in cui gli alleati risultano fondamentali, anche considerando il loro essere spesso molto attendisti e sostanzialmente “fermi” durante le boss fight.
Respiro interno
Un’altra stregoneria molto interessare è senza dubbio Respiro interno. Grazie a questa tecnica, di natura “intermedia” (si sblocca intorno al livello 8) della via del Legno, è possibile accelerare la velocità con cui si recupera l’utilizzo della Bestia Divina, una delle principali alleate disponibili nel minaccioso mondo di Wo Long. Utilizzare questa tecnica è dunque caldamente consigliato, specialmente se, proprio come chi vi scrive, prendete l’abitudine di utilizzare spesso l’aiuto degli splendidi animali spiritici, capaci di sovvertire l’esito di alcuni scontri come poche altre cose.
Forma invisibile
L’ultimo consiglio è dedicato a chi ama esplorare in modo furtivo anche su Wo Long: Fallen Dynasty. Forma invisibile, incantesimo discretamente avanzato della via dell’Acqua, consente di nascondersi agli occhi dei mostri, diventando invisibili ai loro sguardi e ai loro sensi in generale. Questo incantesimo è quindi perfetto per la fase esplorativa, ma anche per affrontare in maniera più agevole i mini boss e i nemici speciali disseminati per la mappa di gioco, che possono essere indeboliti con l’attacco alle spalle nella maggior parte dei casi.
E voi cosa ne pensate? Quali sono gli incantesimi migliori di Wo Long, secondo voi? Fatecelo sapere nei commenti!
La nostra recensione di Wo Long Fallen Dynasty: qui
Le altre guide: