Capcom non ha mai avuto paura di stravolgere il regolamento e di apportare cambiamenti radicali con i suoi remake di Resident Evil, quindi, naturalmente, c’è molta curiosità su come la società si sta avvicinando al prossimo remake di Resident Evil 4, soprattutto vista l’immensa eredità del gioco originale. Partendo dai nuovi nemici e nuove meccaniche di gioco alle modifiche alla storia e altro ancora, sembra certamente che il remake stia migliorando il gioco originale in vari modi.
Nuovi trailer per l’imminente remake di Resident Evil 4 sono disponibili tramite pubblicazioni come 4Gamer, Dengeki Online e Impress Watch. I video mostrano dei gameplay del gioco mettendo in evidenza il Castello di Salazar, dove Leon e Ashley combattono contro i cultisti di Los Illuminados e incontrano Ramon Salazar. Vediamo anche la prima fase del combattimento con Jack Krauser. Viene rivelato anche il Berserker, un potente combattente corpo a corpo con doppie lame ad artiglio che dipendono dal suono. Trovate i trailer qui sotto. Di seguito una panoramica del titolo:
Sopravvivere è solo l’inizio. Sono passati sei anni dalla catastrofe biologica di Raccoon City. L’agente Leon S. Kennedy, uno dei sopravvissuti all’incidente, è stato inviato a salvare la figlia rapita del presidente. La individua in un villaggio europeo sperduto, dove gli abitanti hanno decisamente qualcosa che non va, e il sipario si alza su una storia di salvataggi spericolati e orrori indicibili, in un intreccio di vita e morte, terrore e catarsi. Con un’esperienza di gioco modernizzata, una trama reinventata e grafica ricca di dettagli vividi, Resident Evil 4 segna la rinascita di un colosso del settore. Rivivete l’incubo che ha rivoluzionato il survival horror.
Resident Evil 4 uscirà il 24 marzo per Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC.