LOL chi ride è fuori 3, in arrivo la terza stagione

LOL chi ride è fuori 3, un ritorno molto gradito ed imminente, di uno show ormai di culto. Amazon Prime Video apre il sipario e svela la terza stagione dell’attesissimo show esclusiva del canale tematico, organizzando una presentazione romana presso il Teatro Eliseo, con la presenza di tutto il cast dello spettacolo, pronto a raccontarci segreti e retroscena dell’innovativo reality, oltre che mostrare clip inedite alla stampa e, soprattutto, a confrontarsi con i giornalisti presenti in sala, persino con quelli sospettosamente sospettosi, che scrivono per sedicenti riviste dedicate al controverso rapporto fra i molluschi ed i trattori. Tutto può succedere in questo incredibile evento stampa, e, davvero, siamo pronti a tutto.

LOL chi ride è fuori, la sfida impossibile di far ridere un comico che deve restare serio

LOL chi ride è fuori  è una delle novità più interessanti della TV italiana, e va in onda in esclusiva sul canale tematico Amazon Prime Video. Il format però non è inedito, e proviene infatti dal Giappone, ideato da uno dei comici più noti del paese, attivo fin dagli anni ottanta, ovvero il celebre Hitoshi Matsumoto. In Italia lo show va in onda da due anni, e la prima stagione è arrivata nel 2021. L’idea è semplice quanto intrigante, si basa su dieci comici che sono rinchiusi insieme in un teatro e devono riuscire a non ridere alle assurde gag degli altri concorrenti, pena l’eliminazione. Una sorta di parodia comica del Grande Fratello, dunque, che vede protagonisti grandi nomi della comicità italiana, e la conduzione del cantante Fedez. Tra le domande dei giornalisti durante la presentazione romana spiccano anche tematiche serie, ad esempio Giulia Bianconi del Tempo chiede quanto il Politicamente Corretto abbia messo a dura prova la comicità per i professionisti del settore, oppure si parla del recente sciopero dei doppiatori, che come sappiamo è in corso da un paio di settimane, per la rivalutazione del contratto. Come sappiamo il doppiaggio, specie in paesi come l’Italia, dove si importa parecchia cultura straniera, è un vero valore aggiunto. Alla domanda, poi, se si sia privilegiata l’improvvisazione piuttosto che una scaletta di battute già scritte, viene svelata una grande lezione sull’arte del far ridere. Una delle cose più importanti che viene fuori durante la presentazione è infatti l’anima stessa dello show, ovvero che l’improvvisazione consiste nella reazione degli altri alle gag che il singolo comico porta in scena. La particolarità della presentazione è quella che anche i comici vedono per la prima volta il montaggio dei girati giornalieri, assieme al pubblico. I giornalisti presenti sono stati anche invitati a compilare un divertente questionario ed a partecipare all’estrazione di ghiotti premi, tra cui un ambitissimo porta banana in plastica, il sogno di una vita.

Nei primi dieci minuti di LOL Chi ride è fuori 3 sembrava di essere in un manicomio senza infermieri. (Nino Frassica)

Un comico entra in un caffè: SPLASH! La presentazione ed il fantasmagorico cast della terza stagione

L’evento di presentazione della terza stagione si tiene una fredda mattina di inizio Marzo presso il Teatro Eliseo, dove la stampa è invitata per assistere ad una reunion di tutto il cast che andrà ad animare le puntate in arrivo. Apre le danze Serena Dandini, conduttrice ufficiale dell’evento, e rappresentante della migliore comicità italiana, la ricordiamo infatti per tantissime divertenti trasmissioni televisive, tra cui Avanzi, Pippo Chennedy Show e L’Ottavo Nano. Negli inediti panni del valletto di scena troviamo, contrapposto alla veterana, un rappresentante della nuova generazione, ovvero l’irrestibile Frank Matano, comico e youtuber, la cui risata da cammello con la tosse è davvero coinvolgente e che ricordiamo per la partecipazione al programma Le Iene e per il film Fuga di Cervelli di Paolo Ruffini. L’attore si è prodigato, nello show, in una divertente parodia di Fedez, che è, insieme a lui, nel ruolo di host e giudice. Sul palco sono presenti poi i comici protagonisti della stagione, a partire dalla divertente coppia Luca e Paolo, veri veterani del divertimento, che ricordiamo per le trasmissioni di Ciro degli anni novanta, per la partecipazione a Colorado, alla sit-com istantanea ed innovativa Camera Café, oltre che come attori, anche internazionali, in film come Asterix alle Olimpiadi ed Immaturi. Il duo sul palco si sente decisamente a suo agio, poiché la coppia è nata nell’ambiente teatrale, dove è ancora attiva. Uno dei comici più anziani sul palco è poi il leggendario Nino Frassica, praticamente un pensionato, come scherza l’artista. Attivo già dagli anni settanta al teatro ed alla radio, Frassica diventa celebre in TV ai tempi di Quelli Della Notte di Renzo Arbore, già negli anni ottanta, indimenticabile nei panni di Frate Antonino da Scasazza, ed è attivo anche al cinema fino ai nostri giorni. Bazzicare nell’ambiente delle case di riposo si rivela parecchio utile per l’evento, poiché l’attore è rimasto in contatto con Le Ballerine del Cacao Meravigliao, si, proprio quelle originarie dell’epoca, celebri per la partecipazione ad Indietro Tutta,, recuperate da una di queste strutture,  come dichiarato dal comico, che sono ospiti a sorpresa sul palco, dal vivo. Un momento cult di ricordo del passato.

Uno dei comici più attesi, Maccio Capatonda, è protagonista di una folle gag divertentissima, poiché appare a sorpresa tra il pubblico, fingendosi un giornalista della sedicente rivista Molluschi & Trattori, per poi venire smascherato ed invitato a salire sul palco, dove presenta la gag cult del comico prigioniero dentro ad un divano, parodia di Cast Away, oltre il nuovo super eroe assonnato Riposaman. Capatonda è diventato una rivelazione della comicità con i suoi famosi Fake Trailer di Mai Dire… della Gialappa’s Band, come l’incredibile LA FEBBRA che trovate a questo LINK. e proprio in omaggio alle sue origini l’attore ci regala un folle trailer proprio di LOL Chi ride è fuori 3. L’attore è noto anche al cinema e sul web, dove ricordiamo Mariottide, Drammi Medicali e Maccioverse. Altro protagonista della terza stagione è poi il leggendario Herbert Ballerina, comico dirompente, lanciatosi proprio come iconica spalla di Maccio Capatonda, e di cui resta indimenticabile la gag dell’usciere. L’attore è molto attivo anche al cinema, dove lo ricordiamo anche come protagonista del film Quel Bravo Ragazzo. Altro comico irresistibile della vecchia guardia è poi Paolo Cevoli, appartenente alla scuola romagnola ed attivo nel mondo dello spettacolo fin dagli anni novanta, quando si lancia come ospite del Maurizio Costanzo Show. Alla nuova generazione appartengono invece Fabio Balsamo, attore e membro del gruppo comico The Jackal e soprattutto Cristiano Caccamo, un attore serio, come lui stesso si definisce, prestato a noleggio al mondo della comicità, e che ricordiamo per produzioni come Il Paradiso delle Signore e Don Matteo. Scherzando sul cognome dell’attore Nino Frassica ricorda l’epico personaggio Felice Caccamo, finto giornalista sportivo presente a Mai Dire Gol negli anni novanta, ed interpretato da Teo Teocoli. Notevole anche il cast femminile dello spettacolo, che presenta tre brave artiste. La veterana Marina Massironi, che ha iniziato come badante di Aldo Giovanni e Giacomo, come scherza l’attrice stessa, oltre che Brenda Lodigiani, attrice e ballerina che ricordiamo per Scorie, e la giovane Marta Filippi, che ricordiamo nel cast di Stasera Tutto è possibile. In palio per il vincitore è previsto un premio di ben centomila euro, destinato però in beneficienza, un bellissimo gesto da parte degli organizzatori dello spettacolo. Un gruppo eterogeneo di comici (e non solo)  a tutto tondo  sono pronti  farci morire dal ridere. Non prendete impegni per il giorno di debutto dello show.

L’appuntamento è per il 9 marzo 2023, segnatelo sul calendario. LOL chi ride è fuori 3 è in arrivo sul canale tematico Amazon Prime Video, e tutto sarà più folle, divertente e dirompente, pronto a farvi letteralmente sganasciare dalle risate, mentre i concorrenti, condannati come in una punizione da girone dantesco a restare dei comici assolutamente seri, e non emettere la seppur minima risata pena l’esclusione dallo show. Tutto questo mentre succedono, come sappiamo, le cose più assurde e fuori di testa mai viste. Se amate i grandi comici italiani non perdete questo esilarante format. Una risata ci seppellirà tutti.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.