Lance Reddick, attore statunitense noto soprattutto per il suo lavoro nella serie The Wire e nei film di John Wick è morto ieri venerdì 17 marzo, all’età di 60 anni. Aveva fatto anche diverse apparizioni nel mondo del gaming, interpretando Sylens nella serie Horizon, il comandante Zavala in Destiny, Martin Hatch in Quantum Break, ed è la voce di Hellboy nel prossimo gioco tratto dal fumetto che dovrà arrivare in futuro. Aveva preso parte anche alla serie tv live action di Resident Evil di Netflix, interpretando Adam Wesker.
Come riportato da TMZ, fonti delle forze dell’ordine hanno detto che il corpo di Reddick è stato trovato nella sua casa di Studio City, quartiere di Los Angeles, venerdì mattina intorno alle 9:30. Le causa della morte non sono al momento chiare, ma le fonti delle forze dell’ordine affermano che sembrerebbe essere naturale.
Reddick aveva fatto un press tour per il quarto episodio della serie di John Wick (interpreta Caronte nel film) e avrebbe dovuto partecipare la prossima settimana nello show di Kelly Clarkson. Aveva poi pubblicato un video sui social media mercoledì mattina, a casa con i suoi cani invece di partecipare alla premiere di “Wick 4” a New York, senza menzionare il motivo per cui non ci sarebbe andato.
Guerrilla ha da poco pubblicato un saluto attraverso i social per ricordarlo e ringraziarlo per il lavoro svolto nel ruolo di Sylens in Horizon.
“Grazie, Lance Reddick, per tutto quello che hai dato al personaggio di Sylens, per aver condiviso il tuo immenso talento e la tua saggezza con noi, per la tua generosa cordialità e l’inimitabile portamento, e per il tuo profondo impatto, non solo come parte del nostro cast, ma nella nostra community. Siamo profondamente onorati di aver lavorato con te. Ci mancherai tantissimo.
Estendiamo le nostre più sentite condoglianze ai suoi cari
Riposa in pace, Lance.”
— Guerrilla (@Guerrilla) March 18, 2023
Anche Bungie ha voluto ricordarlo, per il suo ruolo in Destiny con il comandante Zavala:
“Lance Reddick è stato una presenza iconica sullo schermo, in Destiny, e più importante, di persona. Il suo amore per la nostra community brillava attraverso il comandante Zavala, nella sua dedizione senza compromessi per il suo mestiere, e nella sua radiante gentilezza che toccava ciò che era attorno a lui. Dire che mancherà è riduttivo, eppure non meno vero
Riposa in pace, Lance”
— Bungie (@Bungie) March 17, 2023