Fortnite: svelato il primo grande evento LAN

Il primo grande vento LAN di Fortnite nel Regno Unito, Red Bull Contested, è pronto a conquistare l’iconica McEwan Hall di Edimburgo per una giornata ricca di azione il 10 giugno 2023, con i biglietti in vendita generale dal 10 aprile. Il torneo di Fortnite inviterà in Scozia alcune delle più grandi star mondiali della scena competitiva, tra cui Martin “MrSavage” Foss Andersen, Harry “Veno” Pearson, Thomas “Th0masHD” Høxbro Davidsen, Jaden “Wolfiez” Ashman e Zachariah “Pinq” Siddall, per mettere alla prova le loro abilità in un formato unico di assoli che premia il gioco aggressivo e una mentalità davvero da “clutch”.

Un formato unico di Fortnite in solitaria, creato appositamente per il Red Bull Contested, vedrà i migliori giocatori del mondo sfidarsi in otto intensi round, ma con un’ulteriore modifica al tradizionale sistema di punti. Per gli ultimi quattro round, le eliminazioni varranno il doppio dei punti, costringendo i giocatori ad adottare nuove strategie aggressive per rimanere in corsa per la corona, ma anche incentivando i giocatori di rango inferiore a giocare in modo più aggressivo, promettendo ai fan un finale indimenticabile.

Promettendo un’esperienza intensa e memorabile per il pubblico dal vivo, l’elenco dei giocatori invitati include la superstar norvegese di Fortnite Martin “MrSavage” Foss Andersen. A MrSavage si aggiungono altri giocatori di Fortnite di tutto il mondo, tra cui FNCS: C3S2 Harry “Veno” Pearson, il secondo classificato nella FNCS Major 1: C4S1 Grand Finals Thomas “Th0masHD” Høxbro Davidsen, il prodigio di Fortnite e Red Bull Player Jaden “Wolfiez” Ashman, che è stato il più giovane giocatore di esports a raggiungere 1 milione di dollari di guadagni, e il campione del torneo Gamers8 2022 Zachariah “Pinq” Siddall.

L’elenco dei talenti d’élite del Red Bull Contested comprende il sei volte finalista delle FNCS Jackson “Eomzo” Fretz, a cui si aggiunge Reuben “Nebs” Belisle, che ha conquistato il quarto posto nelle FNCS 2021: All-Star Showdown, insieme a due vincitori europei del primo posto delle FNCS, con il vincitore delle Grand Finals C3S1 Aleksa “Queasy” Cvetkovic e il vincitore delle Grand Finals C2S2 Alexandre “Andilex” Christophe. Anche il giocatore di esports del Manchester City Sebastian “Trippernn” Sommer Kjaer parteciperà al Red Bull Contested.

In vista dell’evento, il giocatore Red Bull e professionista di Fortnite, Jaden “Wolfiez” Ashman, ha dichiarato:

Questo evento sarà enorme per Fortnite nel Regno Unito – i migliori giocatori tutti qui per un torneo importante, e con un vero e proprio tocco di Red Bull, non c’è mai stato niente di simile qui.

Le qualificazioni online aperte per i giocatori amatoriali del Regno Unito e dell’Unione Europea si svolgeranno il 20 e il 21 maggio 2023 per ottenere gli ultimi posti come wild card nel torneo, offrendo ai giocatori amatoriali di entrambe le regioni la possibilità di sfidare i migliori al mondo in uno spazio competitivo.

Il Red Bull Contested sarà trasmesso in diretta sui canali Twitch e YouTube di Red Bull, mentre alcuni dei migliori giocatori trasmetteranno in streaming sui loro account.

L’elenco dei giocatori confermati finora comprende:

  • Martin “MrSavage” Foss Andersen
  • Harry “Veno” Pearson
  • Thomas “Th0masHD” Høxbro Davidsen
  • Jaden “Wolfiez” Ashman
  • Zachariah “Pinq” Siddall
  • Jackson “Eomzo” Fretz
  • Reuben “Nebs” Belisle
  • Aleksa “Queasy” Cvetkovic
  • Alexandre “Andilex” Christophe
  • Sebastian “Trippernn” Sommer Kjaer

AGON by AOC, il sub-brand di AOC e leader mondiale nei monitor da gioco, torna a far parte dell’universo Red Bull Gaming ancora una volta, dando vita all’evento e fornendo hardware all’avanguardia per il torneo di esports. In qualità di partner ufficiale dei monitor per il 2023, AGON by AOC fornirà monitor da gioco ad alte prestazioni di altissimo livello per offrire ai partecipanti un’esperienza di gioco ottimale. Grazie alle elevate frequenze di aggiornamento e ai brevi tempi di risposta, i concorrenti potranno vivere la migliore esperienza di gioco.

Fortnite

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.