Resident Evil 4 Remake è stato lanciato in tutto il mondo il 24 marzo su PC tramite Steam, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X/S e ha riscosso ampi consensi da parte della critica e dei giocatori. Non sorprende che quel livello di successo si rifletta anche nelle vendite del gioco.
Capcom ha annunciato che il remake ha venduto oltre 3 milioni di unità in soli due giorni dalla sua uscita. Ciò signifca che le sue vendite stanno superando quelle che altri recenti giochi di Resident Evil sono riusciti a gestire. Resident Evil Village del 2021 ha venduto 3 milioni di unità al momento del lancio, anche se ci sono voluti più di due giorni per farlo, mentre il remake di Resident Evil 2 del 2019 ha venduto oltre 3 milioni di unità nella prima settimana. Il gioco ha anche debuttato in cima alle classifiche settimanali del Regno Unito per le vendite di giochi fisici e ha goduto del più grande lancio di sempre della serie su Steam.
Nel frattempo, ci sono ancora molti contenuti per i fan del remake che devono ancora arrivare nel gioco. La modalità The Mercenaries verrà aggiunta come DLC gratuito il 7 aprile . Le recenti perdite di datamining hanno rivelato i rendering dei personaggi, nonché le descrizioni dei personaggi e dei livelli giocabili della modalità. Inoltre, sono in lavorazione anche contenuti esclusivi gratuiti per PlayStation VR2. Le perdite hanno affermato che la campagna incentrata su Ada Wong Separate Ways verrà rilasciata anche come DLC a pagamento, la cui prova è apparentemente emersa anche per gentile concessione del recente datamining.
Resident Evil 4 è disponibile su PC tramite Steam, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X/S. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.