Resident Evil 4: la doppiatrice di Ada Wong riceve critiche e molestie per la sua performance

Resident Evil 4

La doppiatrice di Ada Wong nel remake di Resident Evil 4, Lily Gao, si è trovata costretta a bloccare i commenti sul suo account Instagram, in seguito ad aver ricevuto migliaia di messaggi dai giocatori che criticavano la sua interpretazione.

Con ben sappiamo, in RE4 c’è stato un cambio nella direzione del doppiaggio che ha visto Ada Wong interpretata da Lily Gao invece che da Jolene Andersen. A quanto pare i fan non hanno preso bene questo cambio e, ovviamente, hanno intasato di commenti tossici l’account della povera Gao. La doppiatrice aveva condiviso con entusiasmo diversi post che parlavano del ruolo ma, come potete vedere nel suo account Instagram, adesso tutti i post sono nascosti, ad eccezione di uno. Ecco alcuni commenti che criticavano, sempre in modo molto costruttivo, l’operato della doppiatrice.

Hai rovinato il remake. Mi sento come se avessi appena sprecato i miei soldi acquistando l’edizione deluxe.”

La tua recitazione vocale è stata orribile in RE4 Remake. Sembrava super rigida e non c’era niente di seducente in essa? Non andava affatto bene, spero che non ti assumano come doppiatore di Ada per un altro gioco.”

Non tutti i commenti sono stati negativi e qualcun altro ha elogiato il lavoro della Gao ed invitava gli altri utenti a stare più tranquilli e di smetterla con le molestie. A parte questo spiacevole episodio, il titolo è stato capace di vendere oltre 3 milioni di unità in soli due giorni dalla sua uscita, ricevendo una grande accoglienza dal pubblico.

Resident Evil 4 è disponibile su PC tramite Steam, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X/S.

Resident Evil 4