Space Engineers in arrivo per PS4 e PS5

Space Engineers

Lo sviluppatore Keen Software House ha finalmente annunciato che il suo gioco di crafting incentrato sul multiplayer Space Engineers arriverà su Playstation 4 e Playstation 5 in data 11 maggio. Ha inoltre confermato che la versione PlayStation del gioco sarà disponibile nelle due edizioni Standard e Ultimate.

L’Edizione Standard di Space Engineers su PS4 e PS5 includerà solo il gioco base, mentre l’Ultimate Edition conterrà tutti i DLC che sono stati rilasciati per il titolo dalla sua pubblicazione della versione originale per PC, aggiungendo oltre 150 nuovi blocchi, più di 20 skin, 20 emote e tanto altro. Preordinando su PS4 o PS5 una delle due edizione i giocatori avranno accesso al Founder’s Pack Bonus, dove i giocatori riceveranno il DLC Automatrons come bonus gratuito. La versione PlayStation del gioco includerà anche il crossplay completo e sarà possibile giocare in modalità multiplayer anche con i giocatori delle versioni PC e Xbox di Space Engineers.

Vi lasciamo ad una breve descrizione del titolo tramite Steam:

Space Engineers è un gioco sandbox open world definito dalla creatività e dall’esplorazione. I giocatori costruiscono navi spaziali, stazioni spaziali, avamposti planetari di varie dimensioni e usi, navi pilota e viaggiano nello spazio per esplorare pianeti e raccogliere risorse per sopravvivere. Con modalità creative e di sopravvivenza, non ci sono limiti a ciò che può essere costruito, utilizzato ed esplorato. Il gioco presenta un motore fisico realistico basato su volumetrie: tutto nel gioco può essere assemblato, smontato, danneggiato e distrutto.

Space Engineers arriverà su PS4 e PS5 l’11 maggio. Il titolo è disponibile su PC e Xbox da molti anni ormai, con le versioni Xbox rilasciate due anni fa mentre quella PC dal 2019.