L’espansione Burning Shores di Horizon Forbidden West è ora disponibile da oggi. A quanto pare, siamo riusciti a capire quanto siano grandi i resti di Los Angeles, ormai in rovina. Confrontando la mappa del gioco base e quella della nuova espansione, sembrerebbe che sia molto più piccola rispetto al gioco base, almeno questo è ciò che è emerso dal gameplay di Playstation Access.
Infatti, Burning Shores sembra presentare una mappa che è circa un terzo delle dimensioni della già enorme mappa del gioco base. Per essere un DLC proposto ad un prezzo abbastanza moderato, è un’offerta di contenuti piuttosto generosa. Detto questo, non possiamo ancora garantire quanto sia densa l’area in questione, che è ciò che conta davvero. Rimanete in attesa della nostra recensione in cui vi parleremo della nuova espansione. Oggi è stata anche pubblicata la patch 1.21 che aggiunge il supporto alla nuova espansione.
Vi lasciamo a una breve panoramica dell’espansione:
Continua la storia di Aloy viaggiando oltre l”Ovest Proibito. Incontra nuove macchine e vivi una nuova avvincente storia. A sud delle terre dei Tenakth, un millennio di eruzioni vulcaniche e di violenta attività sismica ha scavato le rovine di Los Angeles, trasformandole in un pericoloso arcipelago. Tuffati nel nuovo capitolo di Horizon Forbidden West, dove Aloy dovrà sventare un nuovo pericolo che minaccia il pianeta, celato nelle insidiose terre selvagge. Per accedere a Burning Shores dovrai completare la missione principale della versione PS5 di Horizon Forbidden West (compresa la missione Singolarità). Dopo la storia principale, il giocatore riceverà una chiamata sul Focus di Aloy, dando inizio alla storia del DLC.