Immaginatevi questo scenario: avete un problema con la connessione Internet o con il telefono VoIP e vi ritrovate costretti a telefonare per otto giorni di fila, arrivando a fare ben 24 mila chiamate all’assistenza del vostro provider perché non vi danno una soluzione. Pensate sia impossibile? Beh, è successo a un utente giapponese nel 2019. Bene, se non volete ritrovarvi in questa situazione, è il caso di prendere in considerazione un provider Internet che dal 2004, anno della sua fondazione, si è sempre contraddistinto per essere vicino alle necessità del cliente e in grado di fornire connessioni stabili e veloci. Stiamo parlando di Ehiweb.
Un supporto di qualità
Creata dall’azienda bolognese Ehinet, il brand Ehiweb è cresciuto negli anni mantenendo un punto fermo nella sua offerta: la cura nell’assistenza al cliente. In qualunque momento, dai primi contatti al momento dell’attivazione o durante la risoluzione di un problema, l’assistenza clienti di Ehiweb si rivela cordiale, veloce e decisamente competente. Lo testimonia l’opinione dei suoi clienti su Trustpilot.
Se ciò non fosse sufficiente, Ehiweb presenta un altro aspetto quasi mai presente negli altri operatori: ogni cliente ha un referente personale a cui rivolgersi in caso di necessità, sia per avere informazioni sui servizi sia per risolvere un qualche intoppo. Con Ehiweb non esiste il classico “muro di gomma” che costringe l’utente a telefonare più e più volte al suo provider prima di ricevere il supporto richiesto, sentendosi comunque come “un numero” rimbalzato tra un operatore e un altro e con risposte che arrivano da call center sparsi per il mondo.
Un provider con un’etica
Un altro punto di forza di Ehiweb fin dai suoi esordi, e di cui traggono beneficio sia gli utenti, sia gli impiegati dell’azienda stessa e i suoi fornitori, è la lealtà e la trasparenza. Questa idea di comportamento corretto si manifesta, oltre che nel servizio di assistenza, anche in altri aspetti:
• costi sempre chiari, assolutamente privi di voci nascoste. Per fare un esempio, Ehiweb propone solo due tipi di promozioni – a sei mesi o per sempre – senza creare confusione in chi cerca un nuovo operatore e, soprattutto, rendendo chiaro il vantaggio economico nel tempo dell’offerta proposta.
• libertà di scelta per i clienti. Il contratto con Ehiweb non ha vincoli di durata minima, il che rimuove una delle paure classiche degli utenti che non cambiano provider, pur trovandosi male, perché sono “blindati” da varie clausole. Inoltre, Ehiweb sposa a pieno la causa del modem libero, lasciando liberi i clienti di scegliere il modem/router che preferiscono, offrendo comunque di base dei dispositivi FRITZ!Box che sono di sicuro tra i migliori sul mercato.
• rapporto con i dipendenti. Oltre alle pratiche trasparenti verso i clienti, anche il rapporto etico con chi lavora in Ehiweb è un fattore radicato nell’azienda fin dal primo giorno. Questo ha fatto sì che si sia creato un ambiente di lavoro positivo e stimolante con spazi confortevoli in azienda, sia per quel che riguarda le postazioni operative sia per i momenti di relax durante e dopo il lavoro. Altri vantaggi per gli impiegati sono la preferenza di contratti a tempo indeterminato, l’assicurazione sanitaria aggiuntiva a quella prevista per legge, i buoni pasto e vari bonus, premi e incentivi.
Offerta di connettività a 360 gradi
L’offerta di connettività di Ehiweb copre ogni esigenza. Per quel che riguarda le connessioni cablate, si va dall’ADSL fino a 20 Mega, per chi è raggiunto solo dal doppino in rame, alle connessioni FTTC (miste rame-fibra) a 100 e 200 Mega. Sul sito di Ehiweb troviamo anche le connessioni FTTH a 1 Giga o a 2,5 Giga, attivabili anche sulla rete Open Fiber nelle località raggiunte. Sempre dal punto di vista della connettività, l’offerta aggiunta più di recente è quella relativa alle SIM per smartphone e tablet. Ehiweb Mobile è la nuova soluzione pensata per i privati, per il business e anche per l’IoT. Ehiweb si occupa di tutto anche nel caso di passaggio da un altro operatore, con prezzi davvero interessanti. Sono poi da citare anche i servizi di telefonia VoIP, SMS e fax virtuale. Ehiweb si occupa anche di gestione e registrazione domini, hosting e server virtuali.