Elden Ring: il DLC Shadow of the Erdtree in sviluppo dal 2022, secondo un rumor

Elden Ring Shadow of the Erdtree

FromSoftware ha molto in serbo quest’anno, a partire da Armored Core VI: Fires of Rubicon che sarà lanciato il 25 agosto. Tuttavia, sta anche lavorando alla prima espansione per Elden Ring, intitolata “Shadow of the Erdtree“. Nonostante il DLC sia stato annunciato lo scorso febbraio, lo sviluppatore non ha ancora fornito ulteriori dettagli, a parte la concept art che tutti conosciamo con un Erdtree che troneggia sullo sfondo e, quello che sembra essere Miquella a cavallo su Torrent.

Tuttavia, l’espansione sembra essere in fase di sviluppo da molto più tempo di quanto si possa credere. Ziostorm su Twitter ha individuato il profilo LinkedIn di Kenneth (Kin Yue) Chan, lead game designer e design manager di Elden Ring e produttore/co-regista di Armored Core VI. Kenneth è anche il lead game designer e design manager di Shadow of the Erdtree, precedentemente elencato come un progetto non annunciato, a partire dall’aprile 2022.

Ovviamente non sappiamo con certezza se i lavori sull’espansione sono iniziati da aprile dello scorso anno, vale a dire due mesi dopo la pubblicazione di Elden Ring. Magari gli sviluppatori erano ancora in uno stato concettuale dell’espansione oppure hanno iniziato a sviluppare proprio da aprile. Sappiamo bene che FromSoftware è nota per rielaborare molte volte i proprio giochi durante lo sviluppo, con tanto materiale tagliato ancora nei file dei loro giochi. Magari prima dell’uscita del gioco già qualcosa bolliva in pentola nella software house nipponica.

In ogni caso, una data d’uscita non è stata ancora annunciata per l’espansione Shadow of the Erdtree. Nel frattempo vi ricordiamo che Elden Ring è disponibile per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.