Karl Urban sarebbe nelle trattative finali per interpretare Johnny Cage in Mortal Kombat 2, prossimo film tratto dal noto picchiaduro nato nel 1992 da Midway.
Secondo The Wrap, il Billy Butcher della serie The Boys sarebbe pronto a interpretare il personaggio che all’interno della saga è, oltre che esperto di arti marziali, anche un attore di Hollywood.
Noto soprattutto per il ruolo di Butcher in The Boys, Urban ha interpretato anche Skurge il giustiziere in Thor: Ragnarok e Leonard McCoy nel reboot di Star Trek.
Mortal Kombat 2 non sarebbe il primo ruolo di Urban in un film tratto da videogiochi: nel 2005 ha interpretato il ruolo principale nell’adattamento cinematografico di Doom insieme a Dwayne Johnson.
Il film in arrivo è il sequel di Mortal Kombat del 2021, che aveva superato le stesse aspettative di Warner Bros con 22,5 milioni di dollari nel primo weekend negli Stati Uniti nonostante l’apertura durante la pandemia di Covid-19. Secondo Box Office Mojo, il film ha incassato oltre 84 milioni di dollari in tutto il mondo.
Mortal Kombat 2 è stato scritto da Jeremy Slater (Moon Knight, The Umbrella Academy) e sarà diretto da Simon McQuoid, già regista del film precedente. Come annunciato recentemente dal producer Todd Garner, le riprese del film inizieranno a giugno in Australia, con la produzione che durerà fino a settembre.