Il sito officiale della trasposizione anime del manga di Hazuki Takeoka e Tiv, Masamune-kun’s Revenge (Masamune-kun no Revenge) ha appena rivelato questo mercoledì che ChouCho (cantante della ending de “I viaggi della strega – The Journey of Elaina” – “Haiiro no Saga”) presterà la sua voce per l’ending “Twilight Little Star” di Masamune-kun’s Revenge R (Masamune-kun no Revenge R), la seconda stagione della serie. ChouCho aveva già prestato la sua voce alla ending “Elemental World” per la stagione precedente. La cantante per la nuova stagione ha scritto il testo e composto la musica personalmente, con alcuni arrangiamenti composti da Jun Murayama.
L’anime debutterà il 3 luglio. Inizialmente la serie doveva debuttare in aprile, ma a causa di una diffusione di COVID-19 il comitato di produzione da deciso di ritardare l’uscita. La serie sarà disponibile su diverse piattaforme, Crunchyroll ha annunciato che trasmetterà l’opera a livello mondiale tranne che in asia. Il nuovo cast della seconda stagione includerà Miku Itō come Muriel Besson e Yasuyuki Kase come Frank Besson. Ayaka Ohashi presterà la sua voce nella opening “Please, plaese!”.
La serie racconta la storia di Makabe Masamune, un ragazzino obeso che è stato vittima di bullismo e di prese in giro da una ragazza in particolare, Adagaki Aki. Determinato a ottenere la sua vendetta nei suoi confronti, Makebe ha iniziato un rigoroso programma di allenamento per migliorare se stesso. Anni dopo, Masamune diventerà un’uomo nuovo, bello, popolare, con ottimi voti e bravo negli sport,. Si trasferirà nella scuola frequentata da Aki, pronto per confrontarsi con la ragazza che in passato lo ha bullizzato. Il manga ha fatto il suo debutto nel 2012 sulla rivista della casa editrice Ichijinsha chiamata Monthly Comic Rex fino alla conclusione dell’opera nel 2018. Takeoka e Tiv (autore e disegnatore) hanno pubblicato su Monthly Comic Rex da settembre 2018 a gennaio 2019 un serie manga spinoff chiamata Masamune-kun no Revenge after school (Masamune-kun’s Revenge after school).