Nel suo recente live streaming, il team di sviluppo di Diablo IV ha discusso delle Stagioni, del Battle Pass e di molto altro. Ha rivelato che la Stagione 1 verrà lanciata da metà a fine luglio e presenterà più funzionalità di gioco, nuove serie di missioni (con alcuni volti nuovi e familiari), miglioramenti della qualità della vita, ecc.
Come notato nel recente post sul blog, saranno introdotti nuovi concetti e idee nel mondo di Sanctuary ma sarà anche momenti celebrativi. In ogni stagione, i giocatori devono completare gli obiettivi per ogni capitolo, con materiali di creazione, favore e aspetti leggendari assegnati. I favori aumentano di livello il Battle Pass e possono anche essere guadagnati da missioni, eventi e uccidendo nemici. Il Battle Pass in ogni stagione contiene 90 livelli di ricompense: di questi, 27 sono gratuiti e includono alcuni cosmetici e Ceneri fumanti da spendere in benedizioni stagionali. Inoltre, forniscono bonus a oro, oboli e XP guadagnati e puoi avere più di una benedizione attiva.
63 livelli sono Premium e dovete acquistare il Premium Battle Pass per accedervi. Il Premium Battle Pass costa 1.000 Platinum o € 9,99, mentre l’Accelerated Battle Pass ,permette di iniziare dal livello 20 e include l’emote Wings of the Creator ed è disponibile per 2.800 Platinum o € 24,99. La valuta di platino è inclusa in alcuni livelli Premium, ma puoi anche acquistarla con denaro reale. I cosmetici nel negozio costano platino. Mentre alcuni cosmetici sono unici per le classi, puoi trovare cosmetici nel Battle Pass, che si applicano a tutti. Le skin del negozio ruotano regolarmente è presente anche una funzione di acquisto incrociato con Platinum e oggetti trasferiti tra piattaforme. Potete visualizzare in anteprima gli oggetti nel negozio e vi consiglierà anche alcuni cosmetici in base al vostro “stile di gioco e preferenze estetiche”.
Diablo IV sarà disponibile dal 6 giugno su Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.