Dynit, famoso editore italiano, ci ha portato nel corso degli anni la maggior parte degli anime e manga più famosi e amati dal pubblico, come L’Attacco dei Giganti, My Hero Academia e molti altri. Proprio questa settimana Dynit ha annunciato nei suoi canali social l’arrivo in Italia della seconda stagione di Edens Zero su Prime Video.
Edens Zero, l’acclamanto manga di Hiro Mashima pubblicato su Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha nel 2018, continua ad appassionare i lettori con la sua avventura ambientata nello spazio ricca d’azione e mistero, tanto da portare alla creazione del videogioco Edens Zero Pocket Galaxy. L’autore, dopo il grande successo di Fairy Tail ha colpito il segno con una nuova serie manga che ha ricevuto una prima serie anime su Netflix nel 2021 e la nuova seconda stagione questo aprile 2023.
Edens Zero si svolge in un futuro lontano in cui l’umanità ha colonizzato l’intero universo. Shiki Granbell il nostro protagonista, è un ragazzo orfano che vive in un pianeta abbandonato chiamato Granbell, in cui tutti gli abitanti sono tutti robot. Li considera suoi amici e se ne prende cura. La sua tranquilla vita viene sconvolta quando un giorno incontra un altro essere umano, Rebecca, una ragazza umana e il suo gatto robotico Happy, che sono in cerca di avventure e di nuovi contenuti per il loro canale di video su internet. Quello che Shiki ancora non sa è che l’incontro con questa ragazza sarà solo l’inizio di un viaggio fantastico attraverso la galassia.
Attualmente in Giappone è in onda la seconda stagione, iniziata il 2 aprile di quest’anno che attualmente si trova con il settimo episodio in arrivo per domenica 14 maggio. Dynit ha dichiarato che dal 13 maggio in Italia su Prime Video saranno disponibili i primi sette episodi della serie e, ogni sabato verrà pubblicato un nuovo episodio. Attualmente non si hanno informazioni o conferme su una possibile localizzazione della seconda stagione.