La modalità classificata di Fortnite sta finalmente arrivando nelle modalità Battaglia Reale e Zero Costruzioni a partire dalla prossima patch V24.30 che dovrebbe arrivare il 16 maggio 2023, segando l’inizio della Stagione Zero di Classifica.
Il team di Fortnite ha condiviso i dettagli della modalità Classifica in un post sul blog, confermando che i giocatori gareggeranno contro altri in tutto il mondo per raggiungere i ranghi Bronzo, Argento, Oro, Platino, Diamante, Elite, Campione e Unreal. Da Bronzo a Diamante ci saranno tre gradi, mentre Elite, Campione e Unreal ne avranno solo uno. La prima stagione di Fortnite Classifica sarà la Stagione Zero e durerà fino alla fine della Stagione 3 del capitolo 4 di Battle Royale. Quando la Stagione Zero inizierà, il rango iniziale dei giocatori sarà valutato in base alle prestazioni nelle partite passate, nonché alla prestazione nella prima partita Battaglia Reale e Zero Costruzioni classificata.
I giocatori potranno vedere il loro grado attuale sulla sinistra dello schermo se hanno attivato la modalità Classifica. Ci sarà anche una barra di avanzamento che mostrerà quanto manca per avanzare o perdere un grado. Questa barra aumenterà o diminuirà in base al piazzamento della partita e al numero di eliminazioni che si ottengono in una partita. Le eliminazioni successive in una partita conteranno più di quelle guadagnate in precedenza e anche i ranghi di quei giocatori eliminati verranno tenuti in considerazione.
Giocando in una squadra, tutti i membri guadagneranno e perderanno progressi in base alle eliminazioni della squadra e al posizionamento della squadra calcolato alla fine di una partita. Inoltre, il grado della tua squadra sarà basato sul giocatore con il grado più alto all’inizio della partita. Una cosa da notare è che i giocatori che raggiungono il grado Unreal lo manterranno per l’intera stagione in cui è stato guadagnato, indipendentemente da come giocheranno per il resto del tempo. In questo modo, i giocatori possono continuare a lavorare sul proprio posizionamento nella classifica Unreal e dimostrare di essere i migliori senza la paura di perdere il grado raggiunto.
Vi ricordiamo che la modalità classificata di Fortnite arriva il 16 maggio 2023 con la patch V24.30. Di recente è iniziata anche la collaborazione con Actimel.
A new way to grab the Victory Royale is coming…
Will you rise through the ranks? pic.twitter.com/3RXE50KYCx
— Fortnite (@FortniteGame) May 12, 2023