Rainbow Six Siege: presentata Operation Dread Factor

Rainbow Six Siege

Ieri 14 maggio Ubisoft ha presentato Operation Dread Factor, stagione 2 anno 8 di Rainbow Six Siege. Sarà disponibile dal 30 maggio (da oggi 15 maggio sui server test) ed è in arrivo insieme al nuovo operatore Fenrir. La stagione 2 dell’anno 8 include inoltre una rielaborazione completa della mappa Consolato con nuovi approcci tattici per attacco e difesa, nuove modalità bersaglio nel Poligono di tiro, un nuovo potente gadget per inibire gli strumenti di osservazione, modalità Arcade permanenti e altro ancora.

Sul sito ufficiale di Rainbow Six Siege è stata pubblicata anche la storia e la descrizione del nuovo personaggio:

Vi sentite rizzare i capelli? FENRIR, il nostro nuovo difensore, porta la sua preziosa esperienza nell’Operazione DREAD FACTOR. Originario di Uppsala in Svezia, Fenrir si unisce alla squadra REDHAMMER. Essere i primi a varcare una soglia insegna una preziosa lezione sul principio di lotta o fuggi.

FENRIR porta in dotazione nel suo arsenale la MINA TERRORIZZANTE F-NATT. Rilasciando un gas che induce paura, FENRIR offre una buona capacità di inibizione area quando si è concentrati sulla pianificazione del gioco. Con SALUTE 2, VELOCITÀ 2 e MP7 più SASG-12 come armi primarie, FENRIR fa sentire i suoi avversari come cervi abbagliati dai fari. Grazie al FILO SPINATO e alle TELECAMERE ANTIPROIETTILE come opzioni gadget, i nemici non saranno mai sicuri di essere osservati o meno.

La MINA TERRORIZZANTE F-NATT è un gadget lanciabile che si attacca alle pareti, quindi può essere nascosta in luoghi che ispirano il terrore. FENRIR è dotato di 5 mine e può attivarne 3 alla volta in qualsiasi punto della mappa, quindi i suoi avversari non sapranno mai quando la determinazione li abbandonerà. Quando una mina esplode, limita il campo visivo del bersaglio, dando a FENRIR e ai suoi compagni un vantaggio sugli avversari terrorizzati. Gli assalitori possono fare affidamento sulle TELECAMERE ARGUS di ZERO per trovare le mine in sicurezza, o sul DRONE KLUDGE di BRAVA per ritorcere la paura contro il nemico.

Studente di neurochimica, FENRIR è stato congedato dalle forze armate svedesi quando ha proposto un progetto per la creazione di formule in grado di alterare lo stato emotivo dei soldati, così DEIMOS lo ha contattato per finanziare la sua ricerca. Quando ha saputo che il suo lavoro veniva trasformato in un’arma pericolosa, FENRIR è fuggito e ha contattato Rainbow.

La paura è il suo più grande strumento e la sua prima lezione sarà terrificante.

Qui sotto potete vedere il video in animazione sulla storia di Fenrir e, ancora più sotto, il video gameplay.