Amazon Games ha recentemente annunciato di aver raggiunto un accordo con Middle-earth Enterprises, la sussidiaria di Embracer Group, per sviluppare e pubblicare un nuovo massively multiplayer online game basato sul Signore degli Anelli di JRR Tolkien. Il titolo verrà realizzato dallo studio di sviluppo Amazon Games Orange County e uscirà su console e PC in tutto il mondo; tuttavia non è stato ancora rivelato su quali piattaforme e quando verrà pubblicato.
Il gioco non ha ancora un nome, comunque è attualmente nelle prime fasi di produzione e sarà ambientato in un mondo persistente nella Terra di Mezzo. Inoltre narrerà le storie de Lo Hobbit e della trilogia letteraria de Il Signore degli Anelli.
“Ci impegniamo a offrire ai giocatori giochi di alta qualità, sia attraverso IP originali che quelli amati da tempo come Il Signore degli Anelli “, ha dichiarato il vicepresidente di Amazon Games Christoph Hartmann.
“Portare ai giocatori una nuova interpretazione de Il Signore degli Anelli è stata a lungo un’aspirazione per il nostro team, e siamo onorati e grati che Middle-earth Enterprises ci stia affidando questo mondo iconico. Siamo inoltre lieti di espandere il nostro rapporto con Embracer Group dopo il nostro accordo con Tomb Raider dello scorso anno, poiché hanno dimostrato di essere ottimi collaboratori”.
Il CEO di Embracer Freemode, Lee Guinchard, ha aggiunto: “Il mondo della Terra di Mezzo continua a dimostrarsi un terreno infinitamente fertile per i creatori e Amazon Games ha una passione per la creazione di mondi coinvolgenti e avvincenti e la pubblicazione di giochi per un pubblico globale.
“Abbiamo la chiara ambizione di creare prodotti di intrattenimento della massima qualità per questa IP, sia che utilizziamo risorse interne o collaboriamo con i migliori partner del settore che completano le nostre capacità. Ci stiamo impegnando al massimo per offrire un MMO che renda giustizia all’immenso universo della Terra di Mezzo e delizi i giocatori di tutto il mondo”.