Lo sparatutto in terza persona cooperativo ARC Raiders di Embark Studios è cambiato rispetto al suo annuncio. In un nuovo post su Medium, il produttore esecutivo Aleksander Grøndal ha rivelato che l’anno scorso il team ha deciso di aggiungere il PvP.
Inoltre, ora il gioco presenta elementi di uno sparatutto di sopravvivenza a estrazione. Grøndal afferma che l’esperienza “rimane fedele all’universo di ARC Raiders, e stiamo facendo dei test interni davvero entusiasmanti”. Uno scenario riguarda Speranza, una colonia sotterranea che ha bisogno di rifornimenti. Nei panni di un Raider, ci si avventura a cercarle, combattendo contro le macchine ARC e gli altri Raider. Si possono verificare situazioni come aiutare un altro Raider a combattere l’ARC o lasciarlo morire e raccogliere i suoi resti.
C’è anche un rapporto con i commercianti della colonia. “La fiducia è guadagnata a fatica e si perde facilmente. Bisogna guadagnarsi il pane. Quindi non tornate da una missione a mani vuote”, ha detto Grøndal.
Le iscrizioni sono attualmente disponibili su Steam per un test alfa chiuso, che raccoglierà feedback “sui sistemi e sui cicli principali del gioco”. Sarà la prima prova su strada di ARC Raiders e un passo importante per il gioco, che finora non è mai stato nelle mani di giocatori esterni”. Sarà sotto NDA poiché lo sviluppatore “ha del lavoro da fare e delle teorie da dimostrare prima che sia il momento di metterle sul palcoscenico del mondo”.
ARC Raiders non ha ancora una data di uscita, ma verrà lanciato quest’anno per Xbox Series X/S, Xbox One, PS5, PC e GeForce Now. Embark Studios sta lavorando anche a un titolo PvP competitivo, THE FINALS. Di recente ha avuto una beta, che ha ricevuto un feedback positivo.