Burn the Witch: ritorno del manga o anime in arrivo?

Burn the Witch

Burn the Witch, il famoso manga scritto e disegnato da Tite Kubo, potrebbe finalmente continuare con la seconda parte del manga e potrebbe ricevere un nuovo adattamento animato dopo il successo del film uscito ad ottobre 2020.

Dopo la conclusione di Bleach nel 2018, Tite Kubo è tornato al lavoro con un nuovo manga intitolato Burn the Witch. La nuova opera è sicuramente un progetto che ha determinato il ritorno ufficiale di Kubo sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. Inizialmente pubblicata come one-shot a luglio 2018, ha poi ripreso la serializzazione nel 2020, con la pubblicazione di altri quattro capitoli, annunciando successivamente una seconda stagione del manga.

Prima di questo potenziale adattamento anime, è stato prodotto un film animato basato sulla seconda opera di Kubo. Infatti nel 2020, per celebrare il ventesimo anniversario di Bleach, arrivò l’annuncio di un adattamento animato cinematografico di Burn the Witch, realizzato dallo Studio Colorido e proiettato nei cinema giapponesi il 2 ottobre 2020. Contemporaneamente distribuito in streaming, il film è stato diviso in tre parti su Crunchyroll.

La notizia di un possibile adattamento arriva grazie all’annuncio di un grande aggiornamento sulle opere di Kubo previsto per il 28 maggio. Oltre a alla nuova serie di Kubo, c’è anche Bleach: La Guerra dei Mille Anni. Infatti entrambe le serie riceveranno aggiornamenti importanti. Su Bleach si prevede che si parlerà del ritorno della seconda parte della serie anime, prevista verso la fine di luglio 2023, dopo la conclusione della prima parte a dicembre 2022. Lo stesso non si può dire invece sulle novità legate a Burn the Witch.

Il film animato ha debuttato nelle sale cinematografiche insieme ai capitoli del manga. Ma questo non vuol dire che si ripeterà con certezza un nuovo anime nello stesso periodo di pubblicazione dei nuovi capitoli. Sono passati ormai tre anni dall’ultimo aggiornamento sulla serie, quindi bisogna aspettare l’arrivo del 28 maggio per poter sapere con certezza quale sarà il futuro di Burn the Witch.

Burn the Witch