Le voci di corridoio emerse in questi giorni si sono rivelate vere. Al Playstation Showcase di questa sera è stato rivelato il remake di Metal Gear Solid Delta Snake Eater con un breve teaser trailer cinematografico che ci mostra Naked Snake mimetizzarsi nella fitta foresta, con un primo piano che mostra tutti i più piccoli dettagli del protagonista. Una data di pubblicazione non è stata svelata, ma sappiamo che arriverà su PS5, Xbox e PC.
Trattandosi di un remake immaginiamo prenda piena ispirazione dall’originale che, ricordiamo, è stato sviluppato da Hideo Kojima. Il capitolo originale, Snake Eater è un gioco d’azione stealth ambientato nella Guerra Fredda. Infatti, il classico di Konami ritorna in vita con una grafica rinnovata ed aggiornata al passo con i tempi. Il trailer cinematico, sulle note della famosa soundtrack di Snake Eater, vi emozionerà di certo se siete fan della serie, che vi riporterà negli scenari selvaggi che già avete esplorato su Playstation 2. Resta da capire il significato dietro al cambio di nome del titolo: infatti si chiamerà Metal Gear Solid Delta e chissà cosa Konami ha in serbo per i fan, chissà se non avverranno nuovi cambiamenti dal punto di vista del gameplay.
Inoltre, è stata anche annunciata la Metal Gear Solid Master Collection e all’interno del bundle troveremo il primo Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2 Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3 Snake Eater. Non è chiaro se si tratti di una riproposizione dei capitoli originali, sappiamo però che è in uscita il prossimo autunno 2023 su PlayStation 5.
Vi ricordiamo che Metal Gear Solid Delta Snake Eater è in sviluppo per Playstation 5, Xbox Series X/S e PC. Al momento non conosciamo la data d’uscita e in basso trovate li trailer di annuncio.