Il recente PlayStation Showcase ha presentato molti aggiornamenti e annunci per i giochi in arrivo, ma ci sono novità anche sul fronte hardware. Infatti, è stata annunciata la nuova “console” portatile Project Q e dei nuovi earbuds Playstation. Non è passato molto tempo da quando sono trafugati dettagli sul nome e caratteristiche del nuovo dispositivo handheld di PlayStation, adesso Sony ha confermato quei rumor.
Un nome ufficiale per il dispositivo non è stato ancora annunciato, con Sony che conferma solo il suo nome in codice interno, Project Q: è un dispositivo solo streaming che sarà in grado di riprodurre in streaming i vostri giochi PS5 tramite Remote Play. Sarà caratterizzato da uno schermo Full HD 60 Hz da 8 pollici e includerà anche tutti i pulsanti e le funzionalità che si trovano sul DualSense di PS5. Non aspettatevi dunque una console portatile standalone come Steam Deck o Nintendo Switch ed i giochi in cloud non sono supportati. Sony però assicura che sfruttando il Remote Play via Wi-Fi il gameplay in streaming dalla PS5 sarà sempre fluido anche nel caso ci si trovi lontani dal televisore.
Nel frattempo, Sony ha anche svelato i nuovi earbuds bluetooth ufficiali PlayStation. Compatibili con PS5 e PC, questi earbuds offriranno una fedeltà e qualità audio veramente alta. Ulteriori dettagli su entrambi questi accessori non sono stati rivelati, quindi non sappiamo quale sia il loro prezzo o la data di uscita, ma Sony afferma che nei prossimi mesi seguiranno ulteriori informazioni.
Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le novità che saranno presto annunciate da Sony per i nuovi dispositivi.